Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
DGIV terra Nassp Rientro jarvis texture OrbiterSound Antares 2022 autofcs Shuttle 2024 AMSO comandi Eridanus modellino TransX IMFD 2025 d3d9 Fausto apollo SPACE tastiera ummu tutorial
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
Attracco con ISS AtoZ EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Attracco con ISS AtoZ EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Attracco con ISS AtoZ EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Attracco con ISS AtoZ EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Attracco con ISS AtoZ EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Attracco con ISS AtoZ EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Attracco con ISS AtoZ EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Attracco con ISS AtoZ EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Attracco con ISS AtoZ EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Attracco con ISS AtoZ EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Attracco con ISS AtoZ EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Attracco con ISS AtoZ EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Attracco con ISS AtoZ EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Attracco con ISS AtoZ EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Attracco con ISS AtoZ EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Attracco con ISS AtoZ EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Attracco con ISS AtoZ EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Attracco con ISS AtoZ EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Attracco con ISS AtoZ EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Attracco con ISS AtoZ EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Attracco con ISS AtoZ EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Attracco con ISS AtoZ EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Attracco con ISS AtoZ EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Attracco con ISS AtoZ EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Attracco con ISS AtoZ EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 Attracco con ISS AtoZ

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
wolf
Astronauta
Astronauta



Numero di messaggi : 185
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 04.10.10

Attracco con ISS AtoZ Empty
MessaggioTitolo: Attracco con ISS AtoZ   Attracco con ISS AtoZ EmptyGio 7 Feb 2013 - 9:59

Vorrei iniziare ad utilizzare nei miei scenari la splendida creatura ISS AtoZ di Donamy. Il problema è che, per qualche misteriosa ragione, la porta di attracco storicamente usata da tutte le missioni Shuttle, cioé PMA2 è stata configurata con un solo punto di attracco il quale è utilizzato per agganciare PMA2 al modulo Harmony. Di conseguenza se si prova ad effettuare il docking a PMA2 la nostra navetta di fatto non verrà agganciata (nonostante il file sound e Orbiter stesso diano conferma dell'avvenuto docking...) ma continuerà a fluttuare liberamente nello spazio.
Ho chiesto delucidazioni a Donamy ma francamente la risposta mi sembra un po' vaga http://www.orbiter-forum.com/showthread.php?t=30335
In sostanza mi suggerisce di aggiungere una seconda porta di attracco a PMA2. Ho dato un occhio al file cfg di PMA2 ed in effetti risultano già 2 porte, nonostante ne funzioni solo una....Attracco con ISS AtoZ 313193

Qualcuno sa dirmi come fare a rendere utilizzabile PMA2?
Torna in alto Andare in basso
wolf
Astronauta
Astronauta



Numero di messaggi : 185
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 04.10.10

Attracco con ISS AtoZ Empty
MessaggioTitolo: Re: Attracco con ISS AtoZ   Attracco con ISS AtoZ EmptyGio 7 Feb 2013 - 10:29

Ok forse sono riuscito a risolvere il problema: ho creato un file in cfg/vessel nominato "PMA2dummy" e un secondo file con la stessa denominazione in Modules semplicemente copiando quello di PMA2 di Thorton ISSR.
Lo Shuttle adesso attracca senza problemi.
Mi manca una frequenza da usare con Docking MFD:so che è una cosa semplice ma ora non mi ricordo come si fa....
Torna in alto Andare in basso
wolf
Astronauta
Astronauta



Numero di messaggi : 185
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 04.10.10

Attracco con ISS AtoZ Empty
MessaggioTitolo: Re: Attracco con ISS AtoZ   Attracco con ISS AtoZ EmptyGio 7 Feb 2013 - 16:39

wolf ha scritto:
Ok forse sono riuscito a risolvere il problema
Devo rimangiarmi tutto, purtroppo il problema non è risolto. Dopo ripetuti tentativi di verifica succede che in alcuni casi lo shuttle attracca senza problemi e in altri l'attracco non avviene e lo shuttle resta svincolato dalla ISS...Attracco con ISS AtoZ 316960 L'unico nodo per essere sicuri di agganciare la stazione è effettuare la manovra tramite scenario editor ma non è ovviamente la procedura corretta (un forzoso aggancio tramite il programma)
Qualcuno di voi fa uso di questa ISS? se si avete riscontrato lo stesso problema e nel caso come avete risolto???..

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Attracco con ISS AtoZ Empty
MessaggioTitolo: Re: Attracco con ISS AtoZ   Attracco con ISS AtoZ EmptyGio 7 Feb 2013 - 17:38

La porta docking corretta la trovi proprio selezionando il modulo Harmony, che ne ha be 3 disponibili!
Torna in alto Andare in basso
wolf
Astronauta
Astronauta



Numero di messaggi : 185
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 04.10.10

Attracco con ISS AtoZ Empty
MessaggioTitolo: Re: Attracco con ISS AtoZ   Attracco con ISS AtoZ EmptyGio 7 Feb 2013 - 17:47

Fausto ha scritto:
La porta docking corretta la trovi proprio selezionando il modulo Harmony, che ne ha be 3 disponibili!
Esatto e nello specifico la porta n.2 è quella corretta: il problema è che lo Shuttle non si ferma e passa attraverso la ISS nonostante sia confermato il docking sia su DockMFD (tra l'altro si sente anche il file audio di conferma docking) sia controllando lo stato della nave (object info)
Di fatto però il docking NON è avvenuto! .... vero mistero
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Attracco con ISS AtoZ Empty
MessaggioTitolo: Re: Attracco con ISS AtoZ   Attracco con ISS AtoZ EmptyVen 8 Feb 2013 - 11:42

Hai visto l'ultima risposta di Donamy?
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
wolf
Astronauta
Astronauta



Numero di messaggi : 185
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 04.10.10

Attracco con ISS AtoZ Empty
MessaggioTitolo: Re: Attracco con ISS AtoZ   Attracco con ISS AtoZ EmptyDom 10 Feb 2013 - 15:27

Ripley ha scritto:
Hai visto l'ultima risposta di Donamy?
si Ripley, ho visto che ha editato la sua risposta e ha aggiunto di assicurarmi di usare PMA2dummy.ini Attracco con ISS AtoZ 268568
tu mi sai dire che cosa significa?
Ad ogni modo ho riprovato ancora il docking con navi diverse e questo è quello che succede:
1) La porta da selezionare è Harmony n.2 (dove Donamy ha installato PMA2dummy)
2) Effettuo l'avvicinamento alla porta con allineamento e angolazionhe corretti (confermati da DockingMFD)
3) Raggiunta PMA2dummy ho la conferma dell'avvenuto Docking sia sul MFD sia perché parte il file audio sia perché in Object info la nave risulta ora Attraccata - MA ATTENZIONE LA PORTA CUI RISULTA ESSERE ATTRACCATA NON E' Harmony n.2 ma PMA2dummy
4) Nonostante il docking sia confermato, la mia nave continua tranquillamente il suo percorso ri avvicinamento attraverso la ISS...

Io credo che ci sia un problema di "riconoscimento" delle porte docking da parte di Orbiter e credo che la confusione possa derivare dal fatto che PMA2dummy ha 2 docking ports, una è usata per agganciarla al modulo Harmony e la seconda è libera (quella cui accidentalmente la mia navetta si attracca senza però esserlo veramente). Quindi quando io seleziono Harmony2 Docking port questa non viene mai "raggiunta" dalla nave ma viene "anticipata" da PMA2dummy che genera un falso Docking Attracco con ISS AtoZ 575707
A supporto di questa tesi ho fatto un test:
Ho provato a eliminare PMA2dummy dallo scenario, poi ho creato una nuova PMA2 (presa ISSR di Thorton) e un UCdeck che ho aggiunto a Harmony. Infine ho aggiunto PMA2 all UCdeck di harmony come payload e l'ho posizionata correttamente. Così facendo NON ci sono più problemi di Docking.
Sarebbe comunque utile sapere se qualcuno di voi ha provato a usare ISS AtoZ e ad attraccare e se eventualmente ha avuto lo stesso problema. se così fosse avremmo laconferma che c'è qualcosa che non va nell' addon
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Attracco con ISS AtoZ Empty
MessaggioTitolo: Re: Attracco con ISS AtoZ   Attracco con ISS AtoZ Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Attracco con ISS AtoZ
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problema attracco ISS
» Problema suono di attracco con AMSO
» problema partenza shuttle,attracco alla ISS,e apertura paracadute

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Orbiter Space Flight Simulator :: Assistenza e Domande in Generale-
Vai verso: