ERIDANUS E' TORNATO A CASA! RIVEDI IL REPLAY CLICCA QUI

IndiceIndice  FAQFAQ  LinkLink  CercaCerca  IscrivitiIscriviti  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Parola d'ordine:
Connessione automatica: 
:: Recuperare la parola d'ordine
Orbiter Live Missions
 http://imageshack.us/
Missioni Simulate

CENTRO CONTROLLO MISSIONE

CALENDARIO LANCI

FOI sui social networks
Argomenti simili
  • » Appena Arrivato
  • » Stregone su disco appena arrivato
  • » eldar oscuri... ma non erano appena usciti??
  • » re dei sepolcri
  • » lista appena sfornata di nani!
  • » Indovinelli
  • » A quale manageriale avete giocato nella stagione appena conclusa
  • » Salvezza: chi la spunta secondo voi?
  • » prossime uscite miniature a giugno
  • » Lista 2000 punti Khemrii appena revisionata
  • Siti Amici
    Astrogation Astroworld

Astronautica Ultima Speranza

AstronautiNEWS

Orbiter Forum

Tuttovola.org

Contatore Visite
    Ultimi argomenti
    » Installazioni di orbiter dedicate
    Da ApolloFZ Oggi a 12:35

» Prime domande su TransX
    Da Ripley Oggi a 10:12

» Expedition 36
    Da Matt44 Oggi a 10:12

» Kerbal Space Program - KSP
    Da evilcode Oggi a 9:20

» Missione ER-005
    Da Fausto Ieri a 22:19

» Antares 3.0 [sviluppo]
    Da Andrew Ieri a 20:34

» Missione Soyuz TMA 09-M -commento in italiano
    Da Fausto Ieri a 17:57

» Sviluppo primissimo addon
    Da ste1701 Ieri a 14:19

» Mission Planner - modulo per pianificare manovre automatiche
    Da Fausto Ieri a 9:51

» Machiavelli LCM
    Da Pete Conrad Ieri a 7:23

» TransX, variabile inclination
    Da Fausto Mar 21 Mag 2013 - 22:01

» Client D3D9 ufficialmente rilasciato
    Da Fausto Mar 21 Mag 2013 - 13:28

» Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle
    Da Matt44 Mar 21 Mag 2013 - 9:56

» Cercasi guida simulazione apollo 11 AMSO
    Da Pete Conrad Mar 21 Mag 2013 - 8:08

» AMSO+Orbiter D3D9 R11
    Da Pete Conrad Sab 18 Mag 2013 - 16:57

» [Trailer] "Gravity"
    Da Matt44 Sab 18 Mag 2013 - 9:55

» AAPO - Apollo Application Project for Orbiter
    Da Ripley Sab 18 Mag 2013 - 8:57

» Come andare verso i pianeti interni o quelli esterni
    Da apollo 18 Ven 17 Mag 2013 - 19:27

» Il sito di Jarmonik (IMFD, BaseSync MFD) cambia URL
    Da Ripley Gio 16 Mag 2013 - 23:58

» il degrado dei complottisti
    Da ApolloFZ Gio 16 Mag 2013 - 17:21

Condividere | .

Appena atterrato qui... roger!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
    Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
    AutoreMessaggio
    fab966
    Allievo Astronauta
    Allievo Astronauta

Numero di messaggi: 74

MessaggioOggetto: Re: Appena atterrato qui... roger!   Gio 21 Giu 2012 - 7:47

Buongiorno Ripley,
    ieri sera ho fatto poi altre prove, ma c'era da impazzire: gli scenari sono tanti e le variabili da provare anche. Alla fine mi sono innervosito ed ho deciso di riprendere una esercitazione che avevo salvato per rilassarmi un pò. Ho scoperto che anche il Glider normale (e quindi l'intero Orbiter2010) mi da un difetto se eseguito in finestra anzichè fullscreen (era rimasto così per le prove dei Crash DGIV).
    Difetto: quando aziono una manovra RCS tipo Prograde o Orbit +normal, parte morbida come sempre ma poi invece di attendere il completamento della manovra in silenzio (come ha sempre fatto) parte un colpo di RCS ad ogni refresh dei MFD (quindi ogni secondo). Tutto bene se invece rieseguo Orbit in Fullscreen.
    Allora, stamattina ho reinstallato tutto il simulatore su un'altro PC che ho in ufficio (tanto per provare) ed ho anche installato gli stessi AddOn. Qui non si ripete lo stesso inconveniente.
    Dato che: a breve vorrei prendere un nuovo laptop dedicato solo allo "svago" , che sono veramente al capitolo 12 dell'apprendimento e il DGIV è al capitolo 620 direi che possiamo anche tralasciare per ora la questione. Il PC incriminato è un buon Vaio, pulito e tenuto bene, ma è anche un pò "stanco".
    Ad ogni modo scrivo qui una condizione "tipo" del crash che mi capita:
    -Addon installati: OrbiterSound35, DeltaGliderIV_2
    -Scenario (uno dei tanti che non vanno): Earth Scenery -> Landed KSC dep. ISS
    -Video:
    -- se Fullscreen 1280x800x32 Orbiter Crash to Desktop
    -- se Fullscreen 1280x768x32 Orbiter gira, ma pannello 2D inferiore tagliato a destra
    Unica costante nei CTD: Windows (XP) riporta errore con orbitersound.dll (Modules->Plugin)

Bene Ripley, io ti ringrazio tanto per l'interessamento, so bene quanto è fastidioso seguire le rognette software degli altri senza avere quel PC tra le mani. Ma credo sia veramente una caso isolato (niente epidemie Big Grin ). Per ora mi godo il mio bravo Glider che la strada è ancora luuuuuunga.
    A presto.
    Tornare in alto Andare in basso
    Vedere il profilo dell'utente http://www.digitest.net
    Dany
    Add-on Developer
    Add-on Developer

Numero di messaggi: 833

MessaggioOggetto: Re: Appena atterrato qui... roger!   Gio 21 Giu 2012 - 16:21

Hai provato se funge in Fullscreen con risoluzione 1280x720?
    Mi viene da pensare che sia la scheda grafica che non riesce ad elaborare a quelle risoluzioni, siamo già in alta risoluzione (HD) e questo non è un film ma un videogioco, quindi serve molta più potenza di calcolo.

Edit- Comunque se imposti la risoluzione 1280x768 ed hai l'immagine tagliata vuol dire che quella risoluzione non è la stessa del monitor, altrimenti vedresti le immagini intere ed al suo posto.

Non è che la tua risoluzione è 1024x768 ?
    Vedere il profilo dell'utente
    fab966
    Allievo Astronauta
    Allievo Astronauta

MessaggioOggetto: Re: Appena atterrato qui... roger!   Lun 6 Ago 2012 - 8:30

Buongiorno a tutti,
    beh... che dire? Sono ormai quasi due mesi che volo con Orbiter e devo dire che mi piace sempre più. Ho imparato a convivere con i piccoli difetti che ho già raccontato sopra, ho installato XR2 circa un mese fa ed ho quindi accumulato esperienza con questa nave.
    Ho poi aggiunto un Joystick per i rientri che sono diventati senz'altro più gradevoli.
    Il mio primo rientro non è andato benissimo: sono arrivato lungo di 600 KM !!! Pazienza, ho dato motore al Ravenstar e dato fondo a tutta la mia esperienza in voli atmosferici. Se aveste visto con quale delicatezza l'ho posato sulla pista di KSC. Nei voli orbitali sono ancora un mezzo pivello, ma se c'è un pò d'aria intorno alle ali non mi faccio dire niente da nessuno :-)).
    Anche il mio primo attracco alla ISS è andato molto bene nonostante avessi "toppato" i tempi e quindi ho dovuto attraccare al buio. E' stato molto buono comunque. Ora sono alle prese con voli Terra-Luna nei quali "invento" missioni. Ho aggiunto la base Aurora che ho anche modificato aggiungendo un VOR, tanto per provare a modificare un CFG. Il mio ultimo viaggio è stato: Terra->ISS, ISS->MIR, MIR-Luna(BBeach), BBeach->Aurora.
    Poi ho scoperto che con l'MFD Transfer non riesco a calcolare il volo Luna->Terra, (o forse sono io che non ho capito qualcosa?). Boh, va bè... ho dato motore proprio quando, in orbita lunare, ero dalla parte opposta rispetto alla Terra. Quindi ho atteso che l'MFD mi restituisse un'orbita aperta non ellittica in modo da uscire dal campo gravitazionale lunare e ritrovarmi verosimilmente catturato da quello terrestre. Così è stato: con altre 4 correzioni "toste" ho impostato poi un'orbita terrestre "normale". Quindi Allineamento piani, BaseSync, AeroBrake ed un perfetto atterraggio a KSC. Niente male per una prima "emergenza" nello spazio... mi sono sentito un pò Jim Lovell.
    Buona giornata a tutti...
    Matt44
    Add-on Developer
    Add-on Developer

Numero di messaggi: 894

MessaggioOggetto: Re: Appena atterrato qui... roger!   Lun 6 Ago 2012 - 11:43

Complimenti per il lavoro di addestramento, per MFD Tranfer non preoccuparti, non puoi farlo Very Happy
    Vedere il profilo dell'utente http://asvo.jimdo.com/
    fab966
    Allievo Astronauta
    Allievo Astronauta

MessaggioOggetto: Re: Appena atterrato qui... roger!   Lun 6 Ago 2012 - 12:07

Grazie Matt44...
    Nel frattempo mi sono informato sull'argomento TransX e IMFD. Credo siano quelli gli strumenti necessari.
    Una domanda per tutti: sapete se sia possibile far partire un Ravenstar XR2 come uno Shuttle?
    In altri termini: qualcuno ha mai realizzato le modifiche necessarie per integrare XR2 con Tank e Boosters in modo da simulare un decollo verticale?
    Ho visto poco tempo fa uno streaming del gruppo Forum Italia dove il veicolo in partenza non mi sembrava l'Atlantis di default, ritengo quindi che in qualche modo (forse) sia possibile.
    E' una semplice curiosità...
    A presto, grazie
    Matt44
    Add-on Developer
    Add-on Developer

Numero di messaggi: 894

MessaggioOggetto: Re: Appena atterrato qui... roger!   Lun 6 Ago 2012 - 13:57

io ho attaccato l'XR2 all'XR5 con un addon, non mi ricordo qual'era però, sicuramente qualcuno leggendomi saprà di cosa parlo Very Happy

Comunque si può fare si
    Vedere il profilo dell'utente http://asvo.jimdo.com/

Appena atterrato qui... roger!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
    Pagina 3 su3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Argomenti simili

-
    » Appena atterrato qui... roger!
    » Video concerto live Roger Waters - The wall
    » orki 500 (appena comprati)
    » Salve Ragà!