Buongiorno Ripley,
ieri sera ho fatto poi altre prove, ma c'era da impazzire: gli scenari sono tanti e le variabili da provare anche. Alla fine mi sono innervosito ed ho deciso di riprendere una esercitazione che avevo salvato per rilassarmi un pò. Ho scoperto che anche il Glider normale (e quindi l'intero Orbiter2010) mi da un difetto se eseguito in finestra anzichè fullscreen (era rimasto così per le prove dei Crash DGIV).
Difetto: quando aziono una manovra RCS tipo Prograde o Orbit +normal, parte morbida come sempre ma poi invece di attendere il completamento della manovra in silenzio (come ha sempre fatto) parte un colpo di RCS ad ogni refresh dei MFD (quindi ogni secondo). Tutto bene se invece rieseguo Orbit in Fullscreen.
Allora, stamattina ho reinstallato tutto il simulatore su un'altro PC che ho in ufficio (tanto per provare) ed ho anche installato gli stessi AddOn. Qui
non si ripete lo stesso inconveniente.
Dato che: a breve vorrei prendere un nuovo laptop dedicato solo allo "svago" , che sono veramente al capitolo 12 dell'apprendimento e il DGIV è al capitolo 620 direi che possiamo anche tralasciare per ora la questione. Il PC incriminato è un buon Vaio, pulito e tenuto bene, ma è anche un pò "stanco".
Ad ogni modo scrivo qui una condizione "tipo" del crash che mi capita:
-Addon installati: OrbiterSound35, DeltaGliderIV_2
-Scenario (uno dei tanti che non vanno): Earth Scenery -> Landed KSC dep. ISS
-Video:
-- se Fullscreen 1280x800x32 Orbiter Crash to Desktop
-- se Fullscreen 1280x768x32 Orbiter gira, ma pannello 2D inferiore tagliato a destra
Unica costante nei CTD: Windows (XP) riporta errore con orbitersound.dll (Modules->Plugin)
Bene Ripley, io ti ringrazio tanto per l'interessamento, so bene quanto è fastidioso seguire le rognette software degli altri senza avere quel PC tra le mani. Ma credo sia veramente una caso isolato (niente epidemie

). Per ora mi godo il mio bravo Glider che la strada è ancora luuuuuunga.
A presto.