ERIDANUS HA ATTRACCATO CON SUCCESSO ALLA ISS

IndiceIndice  FAQFAQ  LinkLink  CercaCerca  IscrivitiIscriviti  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Parola d'ordine:
Connessione automatica: 
:: Recuperare la parola d'ordine
Orbiter Live Missions
 http://imageshack.us/
Missioni Simulate

CENTRO CONTROLLO MISSIONE

CALENDARIO LANCI

FOI sui social networks
Argomenti simili
  • » Dead Space 3 2013 XBOX360 (ENG) (MH)
  • » Domande relative allo sviluppo di un add-on
  • » Dark Eldar VS Space Marine 2000pt;mio 1°racconto di guerra!
  • » Space Shuttle Mission
  • » Space Shuttle mission 2007
  • » Orbiter Space Flight Simulator!!!
  • » Jarvis Space Center
  • » Schema colore space marine del caos
  • » lista da 1500 space marine cosa mi consigliate?
  • » Problemi Decollo Space Shuttle Ultra
  • Siti Amici
    Astrogation Astroworld

Astronautica Ultima Speranza

AstronautiNEWS

Orbiter Forum

Tuttovola.org

Contatore Visite
    Ultimi argomenti
    » Sviluppo primissimo addon
    Da ste1701 Oggi a 17:52

» AMSO+Orbiter D3D9 R11
    Da Pete Conrad Oggi a 16:57

» Antares 3.0 [sviluppo]
    Da Fausto Oggi a 14:14

» [Trailer] "Gravity"
    Da Matt44 Oggi a 9:55

» AAPO - Apollo Application Project for Orbiter
    Da Ripley Oggi a 8:57

» Missione ER-005
    Da Fausto Ieri a 22:24

» Come andare verso i pianeti interni o quelli esterni
    Da apollo 18 Ieri a 19:27

» Il sito di Jarmonik (IMFD, BaseSync MFD) cambia URL
    Da Ripley Gio 16 Mag 2013 - 23:58

» il degrado dei complottisti
    Da ApolloFZ Gio 16 Mag 2013 - 17:21

» L'asteroide 1998 QE2 passerà a circa 6milioni di km dalla Terra
    Da ApolloFZ Gio 16 Mag 2013 - 17:18

» Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle
    Da Matt44 Gio 16 Mag 2013 - 12:39

» Elite: Dangerous
    Da Andrew Mer 15 Mag 2013 - 19:05

» Sonda Efesto - Esplorazione di Venere
    Da Fausto Mar 14 Mag 2013 - 20:34

» Le meraviglie della prossima versione D3D9 R10 [rilasciata]
    Da simone Lun 13 Mag 2013 - 21:31

» Space Oddity
    Da apollo 18 Lun 13 Mag 2013 - 14:06

» Sonda di superficie lunare - sviluppo
    Da Fausto Lun 13 Mag 2013 - 12:50

» Client D3D9 ufficialmente rilasciato
    Da Ripley Dom 12 Mag 2013 - 22:04

» TransX - eject plan
    Da evilcode Dom 12 Mag 2013 - 8:21

» Perdita di ammoniaca liquida dalla ISS
    Da simone Dom 12 Mag 2013 - 0:25

» Apollo 18 game (AIMsoft 1997-98)
    Da apollo 18 Sab 11 Mag 2013 - 14:14

Condividere | .

Ermes Space Launchers-------sviluppo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
    Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
    AutoreMessaggio
    simone
    Add-on Developer
    Add-on Developer

Numero di messaggi: 853

MessaggioOggetto: Ermes Space Launchers-------sviluppo    Lun 4 Giu 2012 - 22:40

Da un paio di mesi a questa parte ho cominciato a lavorare ad un piccolo mezzo riutilizzabile in grado di transportare 3 uomini in LEO garantendogli la possibilità di attracco (tramite boccaporto posto sul muso) e di rientro in totale sicurezza,il tutto verrà lanciato da un nuovo lanciatore che combina il primo stadio a propellente solido ad un secondo con propellente criogenico.per ovviare al problema di sicurezza dovuto all'impossibilità di spegnere il propellente solido,il nautilus è provvisto di un escape sistem alimentato in caso di necessità da 4 motori a propellente solido (non simulato)

Ovviamente e miracolosamente il nautilus andrà a dll che ho cominciato a compilare ieri e che stanno cominciando a dare gli effetti sperati il tutto completato da un bel VC che verrà implementato in seguito (per ora solo disegnato)

qualche screen

(il terreno è quello del jarvis ma è già stato modificato Smile )

(un dettaglio del lanciatore su anim8or)

(questa se non erro è una vecchia versione della mesh ma dà comunque l'idea)

Al progetto sto lavorando io e da poco si è aggiunto anche Lee Nash che mi aiuterà nei commenti al lancio personalizzati e il beta test e chissa magari in futuro anche nel modellare

aperto ad eventuali critiche e o consigli Thumb Up 2

Ultima modifica di simone il Lun 18 Feb 2013 - 18:58, modificato 1 volta
    Tornare in alto Andare in basso
    Vedere il profilo dell'utente http://www.facebook.com/profile.php?cropsuccess&id=100000660
    Fausto
    Admin
    Admin

Numero di messaggi: 6160

MessaggioOggetto: Re: Ermes Space Launchers-------sviluppo    Lun 4 Giu 2012 - 23:10

Bravi! Thumb Up 2

Dategli una grande sfida, una che sembra impossibile. Dategli il desiderio di vincerla. Unite le due cose, e l'essere umano è capace di tutto

Jim Lovell
    Vedere il profilo dell'utente
    Matt44
    Add-on Developer
    Add-on Developer

Numero di messaggi: 886

MessaggioOggetto: Re: Ermes Space Launchers-------sviluppo    Mar 5 Giu 2012 - 8:20

Ma che bello! Mi piace un sacco Forza
    Vedere il profilo dell'utente http://asvo.jimdo.com/
    simone
    Add-on Developer
    Add-on Developer

MessaggioOggetto: Re: Ermes Space Launchers-------sviluppo    Mar 5 Giu 2012 - 11:29

mi fa piacere sentirvelo dire in love 2 sto lavorando anche ad una versione heavy a breve nuovi screen
    Vedere il profilo dell'utente http://www.facebook.com/profile.php?cropsuccess&id=100000660
    Fausto
    Admin
    Admin

MessaggioOggetto: Re: Ermes Space Launchers-------sviluppo    Mar 5 Giu 2012 - 12:43

L'unica cosa è forse il profilo aerodinamico che non sarebbe del tutto adatto ad un rientro come lo è stato studiato negli ultimi 50 anni, ma qui andiamo più nel sottile!

Dategli una grande sfida, una che sembra impossibile. Dategli il desiderio di vincerla. Unite le due cose, e l'essere umano è capace di tutto

Jim Lovell
    simone
    Add-on Developer
    Add-on Developer

MessaggioOggetto: Re: Ermes Space Launchers-------sviluppo    Mar 5 Giu 2012 - 20:42

mhhh interessante continua....anche se orbiter lo simula corettamente impostando i valori del mezzo vorrei saperne di più...d'altronde lo faccio più per imparare che per altro
    simone
    Add-on Developer
    Add-on Developer

MessaggioOggetto: Re: Ermes Space Launchers-------sviluppo    Sab 23 Giu 2012 - 14:57

vorrei chiedere una cosa ad Andrew che ha quanto ho capito si occupa delle autoguide.

Vorrei creare anche qualche scenario da capo passero (cosa c'è di meglio di avere uno spazioporto a pochi km da casa!!) cambia qualcosa in fattore di inclinazione e rollio alla partenza del razzo perchè con la stessa autoguida del KSC non ne vuole sapere di posizionarsi in orbita
    Andrew
    Add-on Developer
    Add-on Developer

Numero di messaggi: 4834

MessaggioOggetto: Re: Ermes Space Launchers-------sviluppo    Mar 26 Giu 2012 - 18:52

La risposta è duplice: per un'orbita generica (mettiamo: azimuth 90°) non dovresti avere bisogno di toccare nulla di eclatante, se non eventualmente alzare un pelino l'angolo di pitch e prolungare il burn time dell'ultimo stadio del tuo razzo di un paio di secondi per compensare la penalità data dalla latitudine di lancio un po' più settentrionale.

Se invece vuoi lanciare verso un obbiettivo specifico (es. la ISS), oltre al fatto che logicamente devi lanciare nella giusta finestra, allora devi cambiare anche l'azimuth di lancio. Un programma interessante che io uso per determinare l'azimuth di lancio a seconda del bersaglio e della base di partenza è questo:

Azimuth Calculator
    simone
    Add-on Developer
    Add-on Developer

MessaggioOggetto: Re: Ermes Space Launchers-------sviluppo    Mar 26 Giu 2012 - 19:21

grazie dei consigli proverò a sfornare qualcosa
    simone
    Add-on Developer
    Add-on Developer

MessaggioOggetto: Re: Ermes Space Launchers-------sviluppo    Ven 27 Lug 2012 - 9:51

update Video dimostrativo dell' Ermes Heavy

ho anche creato (solo cu...fortuna) un autopilota che và bene sia per il KSC che per Capo passero

(p.s. se Fausto guarda il video mi denuncia per plagio)
    Fausto
    Admin
    Admin

MessaggioOggetto: Re: Ermes Space Launchers-------sviluppo    Ven 27 Lug 2012 - 11:46

No, perchè? Bello! Potressti fare un video intero di un lancio e poi lo mandiamo su OLM!

Jim Lovell
    simone
    Add-on Developer
    Add-on Developer

MessaggioOggetto: Re: Ermes Space Launchers-------sviluppo    Ven 27 Lug 2012 - 14:15

ottimo,si potrebbe lanciare un satellitino o qualcosa di più grosso,ha un carico di 60\65 mila kg in LEO e delle ogive che dovrebbero essere di 6.5 metr,se qualcuno ha un'idea si faccia avanti
    ah comunque ho detto che mi avresti denunciato perchè ho iniziato il video come uno dei tuoi, avete notato la scritta ASVI sugli uffici....guardatela bene in love
    simone
    Add-on Developer
    Add-on Developer

MessaggioOggetto: Re: Ermes Space Launchers-------sviluppo    Mar 28 Ago 2012 - 12:33

Update sistemati alcuni problemi nelle mesh e aumentate le versioni.....ora il progetto è diventato più grande con 6 varianti di lancio,alcune foto della versione Super-Heavy che almeno sulla carta permetterebbe di "consegnare la posta" sulla luna ecco alcuni screen

il second stadio del SH utilizza un RS-25x già collaudato con il pegasus (anche se quì sarà un pò depotenziato considerando il potenziamento inreale usato con il precedente)

il terzo stadio,quello che dà la propulsione per la TLI è chiamato MOON-ER (Moon-runner)
    e viene spinto da un engine J-2x,viene proposto in due varianti (che distinguono anche due varianti dell'ermes) La variante Cargo come in foto che ha un piccolo vano payload per portare oltre ad una capsula ad esempio un lander o un piccolo spazio abitativo,la versione senza cargo invece servirà principalmente per missioni di breve durata senza allunaggio o per l'invio di moduli per una futura stazione orbitante sulla luna (o perchè no l'invio di rifornimenti per un avamposto lunare)

L'ultima foto mostra invece l'integrazione del secondo stadio con il terzo.Per motivi logistici il secondo stadio è stato leggermente modificato rispetto alla foto,in particolare la parte di protezione del motore (color oro) è stata incurvata all'interno in modo da poter stivare in sicurezza il J-2x dello stadio superiore
    Fausto
    Admin
    Admin

MessaggioOggetto: Re: Ermes Space Launchers-------sviluppo    Mar 28 Ago 2012 - 12:43

Ottimo! Cavolo pensavo che, con tutti questi progetti, dovremo scrivere una sorta di manuale su come calcolare il Delta V, capienza dei serbatoi eccetera

Jim Lovell
    simone
    Add-on Developer
    Add-on Developer

MessaggioOggetto: Re: Ermes Space Launchers-------sviluppo    Mar 28 Ago 2012 - 12:50

si concordo fausto,è difficile e non si trovano molti dati per aiutarsi,io in alcuni casi utilizzo qualche proporzione ma il sapermi calcolare ex-novo i vari parametri è ancora un argomento oscuro

Ermes Space Launchers-------sviluppo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
    Pagina 1 su2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Argomenti simili

-
    » Space RDM
    » Ermes Space Launchers-------sviluppo
    » Lista space marine 1500 pti
    » Aiuto lista space marine del caos 1000 punti
    » Addio caro Space Shuttle

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
    Forum Orbiter Italia :: Orbiter Space Flight Simulator :: Sviluppo Add-on-