Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
Fausto TransX OrbiterSound autofcs IMFD 2025 modellino tastiera apollo jarvis comandi Antares 2024 SPACE texture Shuttle Rientro DGIV ummu AMSO Eridanus Nassp terra 2022 d3d9 tutorial
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo

Andare in basso 
+15
ste1701
apollo 18
fred18
ApolloFZ
Ripley
Dany
crew transport vehicle
Matt44
ndudi
simone
lucamxbz
Pete Conrad
Andrew
ptower
Fausto
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 12 ... 22  Successivo
AutoreMessaggio
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 EmptyMar 5 Giu 2012 - 17:57

A me Arcturus piace!

Bella la nuova versione del Polaris... l'unica cosa che non ho capito è se è dimensionata per il Jarvis o per il Quasar... perché abbiamo deciso dopo una lotta con Fausto roll laugh che il lander andrà col Quasar e l'habitat gonfiabile (più leggero) col Jarvis...

ah e bellissimo anche l'interno dell'ascent stage!
Torna in alto Andare in basso
ndudi
Add-on Developer
Add-on Developer
ndudi


Numero di messaggi : 450
Età : 40
Località : como
Data d'iscrizione : 13.06.11

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 EmptyMar 5 Giu 2012 - 19:04

Andrew ha scritto:

Bella la nuova versione del Polaris... l'unica cosa che non ho capito è se è dimensionata per il Jarvis o per il Quasar...
Jarvis Winkie
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 EmptyMer 6 Giu 2012 - 14:18

Deciso anche il nome Arcturus per il lander taxi, ora bisogna che qualcuno disegni il logo roll laugh
Tanto per darvi un'idea, il logo di Antares è così:

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 Antare11
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 EmptyMer 6 Giu 2012 - 14:49

Avrei bisogno anche una traduzione del testo seguente per il post su Orbiter Forum:

Arcturus è il nome del nuovo lander lunare progettato da Forum Orbiter Italia per ampliare le capacità operative di Antares, il noto veicolo di esplorazione spaziale.
Il lander è dotato di un modulo di discesa ed un modulo di ascesa, che comprende anche lo spazio abitabile per un massimo di 6 persone.
Derivato direttamente dalla capsula Antares, è progettato per essere lanciato senza equipaggio con un vettore Quasar 451 direttamente in orbita lunare di parcheggio. Più tardi un mezzo Antares LR abitato lo raggiungerà effettuando un rendez vous in orbita lunare. Successivamente avverrà il trasferimento degli astronauti e poi inizierà la discesa verso la superficie lunare.
Arcturus avrà due profili di missione principali:

-Il profilo "short stay" nel quale potrà portare sulla Luna un massimo di 4 persone per un tempo di permanenza non oltre le 2 settimane e un massimo di 4 tonnellate di equipaggiamento (compreso un rover lunare presurizzato). Questo profilo è simile alle missioni Apollo ma con capacità di movimento, ricerca e collezione di rocce lunare molto superiore. E' il profilo attualmente in fase di sviluppo

- Il profilo "Taxi" nel quale farà da traghettatore a 6 astronauti ed allunerà in un punto in cui in precedenza è giunto un lander lunare abitabile gonfiabile in grado di fornire supporto per un massimo di 6 mesi. Il lander abitabile sarà lanciato con il vettore Jarvis M ed allunerà autonomamente nei pressi di uno dei due poli, zona ideale per la permanenza lunga.
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 45
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 EmptyMer 6 Giu 2012 - 19:05

Se posso do il mio contributo.

Sono rimasto sul semplice come per quello di Antares.

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 Foi-ar10
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 EmptyMer 6 Giu 2012 - 19:15

Bellissima! l'avevo pensata pressapoco uguale!
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 45
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 EmptyMer 6 Giu 2012 - 19:16

Grazie, dopo aver letto i tuoi ultimi commenti mi sembrava la più logica Smile
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 EmptyMer 6 Giu 2012 - 20:51

La presentazione di Fausto è perfetta; solo un appunto, il vettore è Quasar 452.
Il logo secondo me va benissimo, solo io come già fatto per Antares metterei, invece del campo stellare generico, quello della costellazione corrispondente, che per Arcturus è Boote:

Boote

Per quanto riguarda il lavoro: sto provando a ridisegnare il descent stage partendo da uno scheletro portante, in modo da dare alla struttura un design realistico. Per far ciò ho già dovuto ridisegnare i serbatoi, che ora sono tre per lato. Sto facendo un po' di fatica perché non sono un disegnatore eccezionale su anim8or, ma datemi un po' di tempo e magari tiro fuori qualcosa di buono... Non posso ora postare immagini perché sono fuori casa e rientrerò solo domenica.
Sto anche iniziando a disegnare le zampe di atterraggio ispirandomi a quelle del LEM... qui il problema saranno le animazioni!

Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 45
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 EmptyMer 6 Giu 2012 - 21:04

Se si trova un'immagine buona della costellazione la posso sostituire in pochissimo, io ho cercato ma non ho trovato nulla che mi piacesse, posso anche disegnarla completamente modificando leggermente il logo Smile
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 EmptyGio 7 Giu 2012 - 13:42

Questa?

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 Boote10
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 45
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 EmptyGio 7 Giu 2012 - 13:48

roll laugh è la stessa immagine che avevo trovato io, le linee le hai aggiunte te?

Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 EmptyGio 7 Giu 2012 - 13:56

Si.. Blush
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 EmptyGio 7 Giu 2012 - 23:01

Ho provato io:

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 Logo_a11

può andare?
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 EmptyVen 8 Giu 2012 - 7:22

Io direi di sì.
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 45
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 EmptyVen 8 Giu 2012 - 10:02

Ho fatto due aggiustamenti per pignoleria Razz così è più lineare

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 Foi-ar11
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 EmptySab 9 Giu 2012 - 13:40

Nuove immagini dell'esterno (con sfondo delle fiancate reso più realistico)

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 Arctur10

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 Arctur11
Torna in alto Andare in basso
crew transport vehicle
Turista Spaziale
Turista Spaziale
crew transport vehicle


Numero di messaggi : 44
Età : 43
Località : Foggia
Data d'iscrizione : 08.06.12

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 EmptySab 9 Giu 2012 - 15:30

Interessante questo progetto ma... dove intendete atterare? Polo sud?
Userete un lancio doppio come quello del ex programma Costelletion o unico lancio come quello apollo?
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 EmptySab 9 Giu 2012 - 16:42

Se leggi la discussione troverai le tue risposte ;-)
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 EmptySab 9 Giu 2012 - 17:00

Si vai alla pagina 1!
Torna in alto Andare in basso
crew transport vehicle
Turista Spaziale
Turista Spaziale
crew transport vehicle


Numero di messaggi : 44
Età : 43
Località : Foggia
Data d'iscrizione : 08.06.12

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 EmptySab 9 Giu 2012 - 17:10

Come sarà invece il modulo di discesa?
Le prime immagini le ho viste ma quali texture userete?
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 EmptySab 9 Giu 2012 - 20:00

Quando lo saprò lo saprai anche tu :-) lo stadio di discesa è ancora all'inizio della progettazione.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 EmptyMer 13 Giu 2012 - 0:59

Sto procedendo a ridisegnare lo stadio di discesa partendo da una struttura reticolare su cui si innestano tutti i vari elementi. In questo modo spero di dare un design più realistico al tutto.
Un paio di immagini del work in progress:
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 Image1ou

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 Image3oj

I serbatoi laterali ora non sono più quattro ma sei (le dimensioni sono verificate). Non ho ancora deciso se annegarli completamente nella struttura o lasciarli come ora con le calotte in evidenza. Sto procedendo anche a realizzare la struttura di atterraggio: i vari tiranti e supporti ci sono già, mi resta da mettere le zampe vere e proprie. Auguri per le animazioni unsure

Ho aggiunto anche, se si vedono ripiegati, i pannelli solari per il sostentamento in orbita lunare di parcheggio e ho spostato i motori.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 EmptyMer 13 Giu 2012 - 12:19

Per le animazioni una cosa che ho.imparato é che risulta piú semplice, prima della conversione, raggruppare in un unico gruppo i solidi coinvolti nelle animazioni tramite la funzione join solids. ed in più raggruppare in un unico gruppo tutti i solidi non coinvolti in animazioni. cosi la mesh avrá fin da subito i gruppi divisi per relativa animazione senza impazzire per andare a cercarli tutti con relativo risparmio di tempo. naturalmente è saggio mantenere un 3ds di backup con tutti i gruppi divisi in caso di pasticcio involontario.. per il resto mi sembra tutto realistico. io terrei i serbatoi a vista nascosti solo da una struttura reticolare!
Torna in alto Andare in basso
crew transport vehicle
Turista Spaziale
Turista Spaziale
crew transport vehicle


Numero di messaggi : 44
Età : 43
Località : Foggia
Data d'iscrizione : 08.06.12

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 EmptyGio 14 Giu 2012 - 18:04

Dite la verita.... questo lander non è stato progettato solo per la luna....il suo desing aereodimamico (almeno lo stadio di ascesa) fa pensare che possa essere ance usato per una missione su Marte... basterebbe mettere una coperttura aereodinamica (con paracadute) alla porta doking e uno scudo termico sotto le zanpette e... ecco fatto! Pronto un landere per Mars Antares... roll laugh
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 EmptyGio 14 Giu 2012 - 19:09

Lo stadio di ascesa ha quella forma perché è praticamente un modulo di comando di Antares senza il rivestimento termico e alleggerito di tutto quello che non è essenziale. Ma la quantità di carburante imbarcata è dimensionata per la Luna e non per Marte. Winkie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo
Torna in alto 
Pagina 2 di 22Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 12 ... 22  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sviluppo Lander Omega
» Sonda di superficie lunare - sviluppo
» Come programmare un lander lunare da zero (senza saper programmare)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on-
Vai verso: