| | Sonda per la sorveglianza ambientale | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Matt44 Add-on Developer

Numero di messaggi: 886 Età: 34 Località: Bergamo Data d'iscrizione: 13.04.11
 | Oggetto: Re: Sonda per la sorveglianza ambientale Lun 14 Mag 2012 - 13:47 | |
| Grazie Pete!! per le istruzioni e per i link utilissimi! |
|
 | |
Andrew Add-on Developer

Numero di messaggi: 4834 Età: 35 Località: Pavia Data d'iscrizione: 03.12.09
 | Oggetto: Re: Sonda per la sorveglianza ambientale Lun 14 Mag 2012 - 17:43 | |
| Ho cambiato i parametri dei materiali. Prova questo file: http://speedy.sh/9Ebfh/PLO.rar
(fai un backup!) |
|
 | |
Matt44 Add-on Developer

| Oggetto: Re: Sonda per la sorveglianza ambientale Mar 15 Mag 2012 - 12:12 | |
| Provato, bello e mi piace  grazie Andrew! Ora devo definire bene l'idea della missione e creare una piccola documentazione per fare le cose seriamente  Grazie a tutti! |
|
 | |
Matt44 Add-on Developer

| |
 | |
Andrew Add-on Developer

| Oggetto: Re: Sonda per la sorveglianza ambientale Mer 16 Mag 2012 - 20:00 | |
| Carino il logo; lo metti sulle ogive?
|
|
 | |
Matt44 Add-on Developer

| Oggetto: Re: Sonda per la sorveglianza ambientale Mer 16 Mag 2012 - 20:04 | |
| Penso di si visto che mi è venuto bene  |
|
 | |
Andrew Add-on Developer

| Oggetto: Re: Sonda per la sorveglianza ambientale Mer 16 Mag 2012 - 20:07 | |
| Ottimo! Quando hai completato l'elenco degli strumenti scientifici, ti va di postarlo? Ho lavorato moltissimo sulla strumentazione scientifica della mia sonda Galileo II (che spero prima o poi di riprendere e pubblicare), quindi mi sono fatto una certa esperienza. Sono curioso! |
|
 | |
Matt44 Add-on Developer

| Oggetto: Re: Sonda per la sorveglianza ambientale Mer 16 Mag 2012 - 20:19 | |
| Certamente! Quando ho iniziato a lavorare sulla sonda ho inserito degli strumenti (visibili) che avessero un impatto estetico carino, poi avrei pensato all'utilità. Ora che sto decidendo l'utilità reale mi sto rendendo conto che tutti gli strumenti possono collaborare bene per un fine vero. A grandi linee comunque lo specchio dovrebbe recuperare le radiazioni riflesse dalla superficie terrestre, lo strumento collegato dovrà calcolare il livello di radiazioni riflesse dalla terra, studi sull'effetto serra alla fine. Il telescopio invece avrà un sensore che gli permetterà di rilevare il livello di umidità tramite l'infrarosso, ho trovato su internet un sistema che lo fa realmente quindi sto elaborando la cosa  Poi vedo cosa aggiungerci ancora e se teoricamente ci può stare altro. |
|
 | |
Fausto Admin

Numero di messaggi: 6162 Età: 30 Località: Arcore (Milano) Data d'iscrizione: 27.06.09
 | Oggetto: Re: Sonda per la sorveglianza ambientale Mer 16 Mag 2012 - 20:54 | |
| Un ottimo lavoro!
_________________________________________________ Dategli una grande sfida, una che sembra impossibile. Dategli il desiderio di vincerla. Unite le due cose, e l'essere umano è capace di tutto Jim Lovell |
|
 | |
Matt44 Add-on Developer

| Oggetto: Re: Sonda per la sorveglianza ambientale Gio 17 Mag 2012 - 9:58 | |
| Per il manuale sto prendendo spunto dai manuali di FOI, principalmente per i crediti, per quanto riguarda i dati del lanciatore metterò l'essenziale: dirò solo qual'è e magari due note tecniche, però farò un rimando diretto al manuale ufficiale. Nel manuale ci sarà: - Responsabilità e crediti - Installazione (tasti funzioni) - Storia - Descrizione tecnica - Il lancio - Immagini varie Se manca qualcosa ditemi che vedo di aggiungere  |
|
 | |
Matt44 Add-on Developer

| Oggetto: Manuale ITA Lun 21 Mag 2012 - 10:50 | |
| Finito il manuale italiano, ora devo fare la traduzione  Manuale-PLO-ITA La partenza è definita per il 9 luglio, ci sono attività previste a capo passero?  |
|
 | |
Fausto Admin

Numero di messaggi: 6162 Età: 30 Località: Arcore (Milano) Data d'iscrizione: 27.06.09
 | Oggetto: Re: Sonda per la sorveglianza ambientale Lun 21 Mag 2012 - 10:58 | |
| A luglio c'è la Missione SSI-2 per l'assemblaggio della stazione Gaia. Se mi registri un lancio con Fraps e me lo passi lo posso mandare in diretta. Ancora meglio se tu diventi amministratore associato del canale e così potrai mandare tu stesso il lancio! _________________________________________________ Dategli una grande sfida, una che sembra impossibile. Dategli il desiderio di vincerla. Unite le due cose, e l'essere umano è capace di tutto Jim Lovell |
|
 | |
Matt44 Add-on Developer

| Oggetto: Re: Sonda per la sorveglianza ambientale Lun 21 Mag 2012 - 11:09 | |
| |
|
 | |
Fausto Admin

| Oggetto: Re: Sonda per la sorveglianza ambientale Lun 21 Mag 2012 - 12:23 | |
| Ok fai pure il filmato completo! _________________________________________________ Dategli una grande sfida, una che sembra impossibile. Dategli il desiderio di vincerla. Unite le due cose, e l'essere umano è capace di tutto Jim Lovell |
|
 | |
Andrew Add-on Developer

| Oggetto: Re: Sonda per la sorveglianza ambientale Mer 20 Giu 2012 - 12:44 | |
| A che punto sta questo progetto? Lo pubblichi su orbit hangar? Mi pare che fosse tutto pronto, vero? |
|
 | |
| | Sonda per la sorveglianza ambientale | |
|