Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
SPACE jarvis Eridanus tastiera DGIV apollo 2024 2022 terra autofcs modellino tutorial Nassp Shuttle TransX texture AMSO IMFD comandi ummu d3d9 OrbiterSound Antares 2025 Fausto Rientro
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
Parere sull'omicidio di JFK EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Parere sull'omicidio di JFK EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Parere sull'omicidio di JFK EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Parere sull'omicidio di JFK EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Parere sull'omicidio di JFK EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Parere sull'omicidio di JFK EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Parere sull'omicidio di JFK EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Parere sull'omicidio di JFK EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Parere sull'omicidio di JFK EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Parere sull'omicidio di JFK EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Parere sull'omicidio di JFK EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Parere sull'omicidio di JFK EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Parere sull'omicidio di JFK EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Parere sull'omicidio di JFK EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Parere sull'omicidio di JFK EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Parere sull'omicidio di JFK EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Parere sull'omicidio di JFK EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Parere sull'omicidio di JFK EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Parere sull'omicidio di JFK EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Parere sull'omicidio di JFK EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Parere sull'omicidio di JFK EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Parere sull'omicidio di JFK EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Parere sull'omicidio di JFK EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Parere sull'omicidio di JFK EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Parere sull'omicidio di JFK EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03


 

 Parere sull'omicidio di JFK

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
prof.jones
Pilota
Pilota
prof.jones


Numero di messaggi : 675
Età : 44
Località : Magherno ( PV )
Data d'iscrizione : 14.06.11

Parere sull'omicidio di JFK Empty
MessaggioTitolo: Parere sull'omicidio di JFK   Parere sull'omicidio di JFK EmptyMar 17 Apr 2012 - 9:19

Ciao a tutti, volevo porvi una domanda in quanto in questo periodo sto leggendo svariati libri su JFK. Mi sono inoltre imbattutto in un sito italiano sull'argomento ( non voglio citarlo per evitare qualsiasi tipo di problema ) dove secondo me ci sono scritte cose discutibili. Questa volta oso citare la parola complotto. Secondo voi c'è stato oppure crediamo a pallottole magiche ecc ecc ? Già da questa frase capite come la penso io. Premetto che ho setito varie campane: Commissione Warren, la teoria del Procuratore distrettuale Jim Garrison e non ultimo il libro misterioso scritto da un tale di nome James Hepburn ( che non esiste, è uno pseudonimo ). Bene, cosa ne pensate ?
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Parere sull'omicidio di JFK Empty
MessaggioTitolo: Re: Parere sull'omicidio di JFK   Parere sull'omicidio di JFK EmptyMar 17 Apr 2012 - 9:43

Quella della famosa "pallottola magica" può sembrare un complotto se non spiegata correttamente.
Premetto, secondo me ci sono vari lati oscuri, soprattutto per quanto riguarda la Commissione Warren che a mio personalissimo giudizio ha messo tutto a tacere molto in fretta, sfruttando il fatto che la maggior parte delle persone avrebbe letto solo il riassunto e non le deposizioni (un conto è leggere il libro delle conclusioni, che è un riassunto, e un conto è farsi la lettura dei 22 o 23 volumi delle deposizioni Pazzo ). Detto ciò bisogna considerare che Kennedy era seduto più in alto e più lateralmente di Connally, e di conseguenza la traiettoria della pallottola (probabilmente la seconda delle tre sparate) è compatibile con la posizione e le ferite dei due. Ho scritto: è compatibile, intendendo che finché non verranno alla luce altre prove (a questo punto credo mai) dobbiamo prendere per buona quella spiegazione. Stesso discorso riguardo il movimento della testa (avanti-indietro, destra-sinistra), avviene in contemporanea con l'accelerazione dell'auto (quando finalmente l'autista si è "svegliato" ed ha deciso di scappar via), quindi se Kennedy era ormai morto (una ferita simile praticamente ti fa morire all'istante) la sua testa si è mossa non in reazione all'ingresso della pallottola ma in reazione all'accelerazione dell'auto.

Restano comunque vari lati oscuri venuti fuori durante le udienze, uno dei quali ad esempio è quello che secondo la ricostruzione dei movimenti di Oswald lui avrebbe preso un autobus in una direzione e poi sarebbe tornato indietro lungo lo stesso percorso con un taxi (o viceversa). Cerchiamo tutti di essere ovviamente cauti e neutri, non facciamoci prendere dalla volontà di crocifiggere una o l'altra parte (se no diventiamo peggio dei complottisti Winkie ).

EDIT: ancora una cosa. Attenzione ad osannare Garrison. E' sì stato l'unico a portare qualcuno in tribunale per l'assassinio di JFK, ma aveva la pessima abitudine di fare "cherry picking" delle testimonianze ...
Torna in alto Andare in basso
prof.jones
Pilota
Pilota
prof.jones


Numero di messaggi : 675
Età : 44
Località : Magherno ( PV )
Data d'iscrizione : 14.06.11

Parere sull'omicidio di JFK Empty
MessaggioTitolo: Re: Parere sull'omicidio di JFK   Parere sull'omicidio di JFK EmptyMar 17 Apr 2012 - 10:21

Pete Conrad ha scritto:
EDIT: ancora una cosa. Attenzione ad osannare Garrison. E' sì stato l'unico a portare qualcuno in tribunale per l'assassinio di JFK, ma aveva la pessima abitudine di fare "cherry picking" delle testimonianze ...

Scusa ma non so cosa vuol dire...

Per tutto il resto credo di aver capito che anche tu hai la sensazione che qualcosa non vada nella versione ufficiale. Altre cose che ho notato, a me sembra ( sensazione personale ) che l'autista rallenti e si giri indietro per vedere la situazione. Forse userò parole forti ma sembra che si voglia assicurare che Kennedy sia morto e poi acceleri. i casi sono due: o era d'accordo oppure è l'agente più imbranato della galassia. La prima impressione però che ho avuto vedendo il filmato di Zapruder è che la testa del Presidente vada indietro durante il colpo fatale, mi viene da dire che sia stato sparato frontalmente/lateralmente. A livello personale ho fatto un corso della UITS per il conseguimento del diploma al maneggio delle armi e per conseguire il porto d'armi per uso sportivo ( faccio tiro a segno ) e mi riesce difficile credere che il colpo venga da dietro. Altra cosa, il Carcano è una delle peggiori armi da fuoco lunghe al mondo. Tre colpi sparati a poca distanza di tempo l'uno dall'altro con quel fucile... confused 2
Però come dici tu giustamente si possono fare solo ipotesi e ogniuno dice la sua, ma sono fermamente convinto che Oswald ( se mai avesse sparato ) non sia stato il solo. Poi ovviamente tutti si fanno le solite domande: chi ha sparato ? In che modo ? E con queste domande secondo me si distoglie l'attenzione dalla vera domanda che ci si dovrebbe porre...ovvero perchè ?
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Parere sull'omicidio di JFK Empty
MessaggioTitolo: Re: Parere sull'omicidio di JFK   Parere sull'omicidio di JFK EmptyMar 17 Apr 2012 - 10:52

Cherry Picking= (letteralmente) scelta delle ciliegie, ovverosia scelta delle testimonianze che ti fanno più comodo.
Attenzione a ciò che ho scritto, se il colpo mortale è arrivato prima (anche di frazioni di secondo) dell'accelerazione dell'auto, è logico che nel momento in cui accelera la testa (ormai senza controllo) vada all'indietro. Riguardo all'autista credo che realmente fosse solo imbranato, di solito mettevano alla guida l'ultimo arrivato (che non vuol dire che era il più stupido o che non sapesse guidare, semplicemente non aveva esperienza) e di conseguenza invece di reagire prontamente ed accelerare ed andarsene alla svelta addirittura ha rallentato e si è girato per vedere ciò che succedeva. Poi "capito" ciò che stava accadendo se l'è filata a razzo, ma ormai era tardi e il danno era fatto. Credo che più di tutti gli altri agenti del Servizio Segreto sia stato l'autista che se lo sia sentito sulla coscienza.
Il Carcano una delle peggiori armi del mondo? Sì può essere, dipende da come è stata tenuta e da come viene usata. Ho letto che nelle ricostruzioni più di un perito balistico è riuscito a fare ciò che Oswald dovrebbe aver fatto.

Ripeto "ad nauseam", non tutto mi convince (una fra tutte le cose, che sia stato proprio Oswald e non un altro a sparare) ma dato che molte prove sono sparite e che sono ormai passati 49 anni la vedo dura che si riesca a scoprire la verità.
Torna in alto Andare in basso
prof.jones
Pilota
Pilota
prof.jones


Numero di messaggi : 675
Età : 44
Località : Magherno ( PV )
Data d'iscrizione : 14.06.11

Parere sull'omicidio di JFK Empty
MessaggioTitolo: Re: Parere sull'omicidio di JFK   Parere sull'omicidio di JFK EmptyMar 17 Apr 2012 - 12:24

Io ho la sensazione che Kennedy sia stato oggetto di un fuoco incrociato, sotto tutti i punti di vista. Voleva cambiare numerose cose che ai piani alti del governo non stavano bene, la guerra nel Vietnam non la voleva e proprio la guerra è un motivo per cui uno Stato (soprattutto a livello di aziende ) riesce a far fruttare miliardi di dollari. Nella faccenda della Baia dei Porci ci è stato titato dentro per i capelli. Dopo Kennedy c'è stato Johnson che ha dato a queste persone quello che volevano, la guerra. E questo non è un 'chi' o 'come', ma un possibile 'perchè'.
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Parere sull'omicidio di JFK Empty
MessaggioTitolo: Re: Parere sull'omicidio di JFK   Parere sull'omicidio di JFK EmptyMar 17 Apr 2012 - 12:43

prof.jones ha scritto:
... la guerra nel Vietnam non la voleva ...
Mah, da più parti ho letto che anche questo non è proprio vero, che non fosse quello stinco di santo per cui lo si vuol far passare.
Torna in alto Andare in basso
prof.jones
Pilota
Pilota
prof.jones


Numero di messaggi : 675
Età : 44
Località : Magherno ( PV )
Data d'iscrizione : 14.06.11

Parere sull'omicidio di JFK Empty
MessaggioTitolo: Re: Parere sull'omicidio di JFK   Parere sull'omicidio di JFK EmptyMar 17 Apr 2012 - 14:35

Pete Conrad ha scritto:
Mah, da più parti ho letto che anche questo non è proprio vero, che non fosse quello stinco di santo per cui lo si vuol far passare.

Credo che nessun politico sia uno stinco di santo, ma a mio parere imparagonabile a tanti altri come coraggio e come carisma. Nel 1962 grazie a lui siamo ancora tutti qui a raccontarcela, non oso immaginare cosa sarebbe successo se USA e URSS si fossero scambiati due 'colpetti'. e ovviamente dietro c'erano gli sciacalli che spingevano per attaccare ( altro motivo per cui è stato ucciso ??? Io credo proprio di si ). Credo che le parole che riporto qui sotto debbano essere prese molto in considerazione per far capire chi è stato:
« Senza voler togliere nulla a quel genere di coraggio che porta alcuni uomini a morire, non dobbiamo dimenticare quegli atti di coraggio grazie ai quali gli uomini vivono; il coraggio della vita quotidiana è spesso uno spettacolo meno grandioso del coraggio di un atto definitivo, ma resta pur sempre una miscela magnifica di trionfo e di tragedia...
Un uomo fa il suo dovere, a dispetto delle conseguenze personali, nonostante gli ostacoli, i pericoli e le pressioni, e questo è il fondamento della moralità umana; in qualsiasi sfera dell'esistenza un uomo può essere costretto al coraggio, quali che siano i sacrifici che affronta seguendo la propria coscienza: la perdita dei suoi amici, della sua posizione, delle sue fortune e persino la perdita della stima delle persone che gli sono care.
Ogni uomo deve decidere da sé stesso qual è la via giusta da seguire; le storie che si raccontano sul coraggio degli altri ci insegnano molte cose, possono offrirci una speranza, possono farci da modello, ma non possono sostituire il nostro coraggio... per quello ogni uomo deve guardare nella propria anima. »

E quest'altro discorso pronunciato nel 1961 ?

“La parola ‘segretezza’ è in sé
ripugnante in una società libera e aperta
e noi come popolo ci opponiamo
storicamente alle società segrete, ai
giuramenti segreti, alle procedure segrete...Stiamo correndo un
gravissimo pericolo, che si preannuncia con le pressioni per
aumentare a dismisura la sicurezza, posta nelle mani di chi è
ansioso di espanderla sino al limite della censura ufficiale e
dell’occultamento. Non lo consentirò, fin dove mi sarà
possibile”.

Forse anche per queste frasi era un personaggio scomodo ???

Ripeto, nessun uomo politico è uno stinco di santo...ma credo che tutti noi abbiamo perso un occasione con la sua morte. Forse sarebbe cambiato qualcosa o forse no, ma sarebbe valsa la pena farlo provare. Al cimitero di Arlington mi sono sentito in dovere di andare a trovarlo. Forse sarò troppo di parte e anche un po' sentimentalista via, ma sono convinto che avrebbe fatto sicuramente molti meno danni di chi ci è stato dopo.

Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Parere sull'omicidio di JFK Empty
MessaggioTitolo: Re: Parere sull'omicidio di JFK   Parere sull'omicidio di JFK EmptyMar 17 Apr 2012 - 14:53

prof.jones ha scritto:
... Al cimitero di Arlington mi sono sentito in dovere di andare a trovarlo. ...
Parere sull'omicidio di JFK 6163701833_f09be49a0e_o
Torna in alto Andare in basso
prof.jones
Pilota
Pilota
prof.jones


Numero di messaggi : 675
Età : 44
Località : Magherno ( PV )
Data d'iscrizione : 14.06.11

Parere sull'omicidio di JFK Empty
MessaggioTitolo: Re: Parere sull'omicidio di JFK   Parere sull'omicidio di JFK EmptyMar 17 Apr 2012 - 15:03

Vedo che anche tu ci hai fatto un salto !
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Parere sull'omicidio di JFK Empty
MessaggioTitolo: Re: Parere sull'omicidio di JFK   Parere sull'omicidio di JFK EmptyMar 17 Apr 2012 - 15:20

prof.jones ha scritto:
Vedo che anche tu ci hai fatto un salto !
OT
e non solo alla tomba di Kennedy ...
http://farm8.staticflickr.com/7114/7001050681_8e9f5e8bda_o.jpg
http://farm7.staticflickr.com/6119/6854935136_9f5413079d_o.jpg
http://farm7.staticflickr.com/6167/6163702523_5c1ae6f7f6_b.jpg
Fine OT
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Parere sull'omicidio di JFK Empty
MessaggioTitolo: Re: Parere sull'omicidio di JFK   Parere sull'omicidio di JFK Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Parere sull'omicidio di JFK
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Altro :: Fuori tema-
Vai verso: