Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
IMFD OrbiterSound ummu comandi tutorial Shuttle apollo Fausto DGIV 2022 2024 Antares tastiera d3d9 2025 Eridanus texture modellino SPACE AMSO Nassp terra autofcs Rientro jarvis TransX
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

» Un nuovo piccolo passo per me, un grande passo per tutti!
Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter EmptyDa Kappa4401 Lun 3 Gen 2022 - 20:26

Argomenti simili

 

 Installazione di una seconda versione di Orbiter

Andare in basso 
+2
Pete Conrad
prof.jones
6 partecipanti
AutoreMessaggio
prof.jones
Pilota
Pilota
prof.jones


Numero di messaggi : 675
Età : 44
Località : Magherno ( PV )
Data d'iscrizione : 14.06.11

Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter Empty
MessaggioTitolo: Installazione di una seconda versione di Orbiter   Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter EmptyMar 3 Apr 2012 - 18:53

Come faccio ad installare un altro orbiter nel pc ??? Vorrei tenerne 2 versioni. Una ufficiale e una per gli ''esperimenti'', Quando lancio l'installazione mi escono 3 scelte: 'change' - repare - remove. Cosa devo fare prima che faccio qualche danno ?
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione di una seconda versione di Orbiter   Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter EmptyMar 3 Apr 2012 - 19:10

Molto banalmente: copia ed incolla tutta la cartella di Orbiter, e poi rinomina la nuova cartella come preferisci:

Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter Orbite10

Questo che vedi è la mia cartella Orbiter, dentro la quale tengo più installazioni di Orbiter chiamate con nomi diversi (e come noterai c'è pure ancora Orbiter 2006 Winkie ).
Torna in alto Andare in basso
apollo 18
Autore Tutorial
Autore Tutorial
apollo 18


Numero di messaggi : 437
Età : 25
Località : Torino Italia
Data d'iscrizione : 22.10.11

Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione di una seconda versione di Orbiter   Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter EmptyMar 3 Apr 2012 - 20:09

bravo bella idea!! Infatti io ho nello stesso PC 5 orbiter:
Orbiter 2005 (il mio primissimo orbiter che ho utilizzato, ma per poco tempo);
Orbiter 2006 P-1 (il secondo orbiter che ho utilizzato);
Orbiter 2010 P-1 ma clonato altre due volte per diversi utilizzi:
_ Orbiter 2010 P-1 AMSO (dedicato esclusivamente ad AMSO e al volo spaziale interplanetario)
_Orbiter 2010 P-1 Shuttle fleet 4.8 (solo per shuttle fleet e DGIV-2, volo orbitale)
_Orbiter 2010 P-1 FOI (solo con gli addons di FOI come il Jarvis, Quasar, Eridanus Antares ecc...).
Poi se devo essere sincero tengo un orbiter di riserva per sicurezza.
Se sono un pazzo ditemelo roll laugh ... ma amo Orbiter!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione di una seconda versione di Orbiter   Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter EmptyMar 3 Apr 2012 - 20:25

Più cartelle di Orbiter sono solo un'idea saggia, quindi bravo Apollo 18!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione di una seconda versione di Orbiter   Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter EmptyMar 3 Apr 2012 - 20:26

Io ho almeno tre versioni di Orbiter 2006 e tre di Orbiter 2010: una "vergine" con solo orbiter sound i moduli vinka e poco altro, una con installato di tutto, di più, e una per i pasticci e le prove più disparate.
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione di una seconda versione di Orbiter   Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter EmptyMar 3 Apr 2012 - 23:06

Andrew ha scritto:
... una "vergine" con solo orbiter sound i moduli vinka e poco altro, ...
... che infatti sono quelle nelle cartelle orbiter060929_base (copia base di Orbiter 2006) e orbiter100830 (copia base di Orbiter 2010). Ogni volta che ho bisogno di una installazione "pulita" non faccio altro che prendere una di queste, copiarla e rinominarla come meglio credo. Poi ci installo ciò che voglio provare.
Torna in alto Andare in basso
prof.jones
Pilota
Pilota
prof.jones


Numero di messaggi : 675
Età : 44
Località : Magherno ( PV )
Data d'iscrizione : 14.06.11

Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione di una seconda versione di Orbiter   Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter EmptyMer 4 Apr 2012 - 8:32

OK, capito come creare versioni vergini. Ad esempio se volessi installare in una versione vergine Shuttle Fleet come faccio poi a far partire il programma ? Uso sempre l'icona principale sul desktop oppure devo creare un nuovo collegamento ?
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione di una seconda versione di Orbiter   Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter EmptyMer 4 Apr 2012 - 8:54

Io creo di volta in volta nuovi collegamenti sul desktop oppure apro direttamente la cartella dell'Orbiter ce mi interessa e faccio il classico "doppio click" sull'eseguibile di Orbiter. Non ho riscontrato alcuna interferenza sulle altre installazioni di Orbiter.
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4743
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione di una seconda versione di Orbiter   Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter EmptyMer 4 Apr 2012 - 14:00

Allora se avete poco spazio sul vostro HD, ma volete tenere in parallelo tante installazioni di Orbiter, questo potrebbe interessarvi...

https://orbiteritalia.forumotion.com/t1073-risparmiare-spazio-hd-con-piu-installazioni-di-orbiter?highlight=risparmiare+spazio
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
prof.jones
Pilota
Pilota
prof.jones


Numero di messaggi : 675
Età : 44
Località : Magherno ( PV )
Data d'iscrizione : 14.06.11

Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione di una seconda versione di Orbiter   Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter EmptyMer 4 Apr 2012 - 19:19

Pete Conrad ha scritto:

... che infatti sono quelle nelle cartelle orbiter060929_base (copia base di Orbiter 2006) e orbiter100830 (copia base di Orbiter 2010). Ogni volta che ho bisogno di una installazione "pulita" non faccio altro che prendere una di queste, copiarla e rinominarla come meglio credo. Poi ci installo ciò che voglio provare.

Non trovo però nella cartella di orbiter i nomi di queste cartelle ( nel mio caso la versione 2010 ). Io faccio l'installazione completa...non so se cambia qualcosa. Altrimenti dovrei copiare e incollare la cartella principale, entrare ed eliminare tutto quello che ci ho installato dentro, ad esempio AMSO ecc...
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione di una seconda versione di Orbiter   Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter EmptyMer 4 Apr 2012 - 19:32

Quelle cartelle le ho chiamate io così per sapere quali sono, l'installer non le chiama così. Ti consiglio a questo punto di:
1. rinominare la tua attuale cartella di Orbiter con un altro nome a piacere
2. rifare l'installazione (credo che potresti scegliere l'opzione "Ripara", ad esempio)
3. una volta che hai una installazione "pulita" te la copi da qualche parte con il nome che preferisci (Orbiter_Base, Orbiter_Pulito, etc) e poi o la elimini rinominando la prima installazione "Orbiter" oppure la usi per farci delle prove. Spero di essere stato chiaro in ciò che intendo.
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4743
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione di una seconda versione di Orbiter   Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter EmptyGio 5 Apr 2012 - 0:14

Ma perchè non vi tenete lo zip di Orbiter da qualche parte (invece del pacchetto msi)?
Ogni volta che volete una nuova installazione, decomprimete lo zip originale, chiamate la cartella come vi pare, ed avete fatto.
Io faccio così.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione di una seconda versione di Orbiter   Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter EmptyGio 5 Apr 2012 - 7:02

Ed è anche ciò che ho fatto io, ma Matteo usa l'installer ecco perché gli suggerivo come fare con il file msi.
Torna in alto Andare in basso
prof.jones
Pilota
Pilota
prof.jones


Numero di messaggi : 675
Età : 44
Località : Magherno ( PV )
Data d'iscrizione : 14.06.11

Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione di una seconda versione di Orbiter   Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter EmptyGio 5 Apr 2012 - 8:24

Provo in tutti e due i modi, grazie mille !
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione di una seconda versione di Orbiter   Orbiter - Installazione di una seconda versione di Orbiter Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Installazione di una seconda versione di Orbiter
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Installazione Orbiter
» installazione orbiter 2010
» Installazione add-on Orbiter

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Orbiter Space Flight Simulator :: Assistenza e Domande in Generale-
Vai verso: