Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
d3d9 2022 Fausto tutorial modellino TransX SPACE apollo jarvis tastiera autofcs 2025 Rientro Shuttle Eridanus AMSO DGIV comandi texture ummu Nassp terra OrbiterSound IMFD Antares 2024
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Premiato il team del satellite italiano AGILE
IMFD...anomalie? EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
IMFD...anomalie? EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
IMFD...anomalie? EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
IMFD...anomalie? EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
IMFD...anomalie? EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
IMFD...anomalie? EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
IMFD...anomalie? EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
IMFD...anomalie? EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
IMFD...anomalie? EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
IMFD...anomalie? EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
IMFD...anomalie? EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
IMFD...anomalie? EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
IMFD...anomalie? EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
IMFD...anomalie? EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
IMFD...anomalie? EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
IMFD...anomalie? EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
IMFD...anomalie? EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
IMFD...anomalie? EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
IMFD...anomalie? EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
IMFD...anomalie? EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
IMFD...anomalie? EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
IMFD...anomalie? EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
IMFD...anomalie? EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
IMFD...anomalie? EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

» Un nuovo piccolo passo per me, un grande passo per tutti!
IMFD...anomalie? EmptyDa Kappa4401 Lun 3 Gen 2022 - 20:26

Argomenti simili

 

 IMFD...anomalie?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ugo76
Turista Spaziale
Turista Spaziale



Numero di messaggi : 23
Età : 47
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 19.02.12

IMFD...anomalie? Empty
MessaggioTitolo: IMFD...anomalie?   IMFD...anomalie? EmptyLun 27 Feb 2012 - 14:25

Salve,come ho scritto nella presentazione sono un nuovo membro,rinnovo i complimenti per chi ha contribuito per questo forum..
Ho caricato lo scenario AMSO apollo 11 la parte 5,dove tutto è impostato e pronto per il TLI..quindi pronto per l'autoburn; ho notato dai dati dell'IMDF che
il parametro PeA ha un valore di -138 anzichè intorno a 80-150,(come presumo dovrebbe essere)..infatti dalla mappa si vede che la traiettoria cade al di sotto del punto di tangente;e ogni volta lo riporto io ai valori accettabili,ma mi chiedevo come mai che in uno scenario di defoult ci sia questa anomalia? da qui perde di affidabilità e mi kiedo se ho sbagliato l'istallazione o non ho precedentemente disinstallato corettamente..perchè anche negli altri scenari spesso il valore PeA va in tilt e anche tra un qicksave e l atro perde i dati e la traiettoria...qualcuno sa qualcosa a riguardo se l IMFD può avere dei bug..o se è perchè sono io ancora principiante...grazie Winkie
Torna in alto Andare in basso
orbeklit
Autore Tutorial
Autore Tutorial
orbeklit


Numero di messaggi : 401
Località : italia
Data d'iscrizione : 30.12.10

IMFD...anomalie? Empty
MessaggioTitolo: Re: IMFD...anomalie?   IMFD...anomalie? EmptyLun 27 Feb 2012 - 16:28

Non è un' anomalia dell' IMFD, devi semplicemente premere PG e poi AB sull' MFD sinistro, e aspettare il burn (poi dovrai eseguire una mid-course correction).

Quello che vedi a destra è il Map, che tiene in conto dell' effetto gravitazionale di diversi corpi celesti (una sessantina, mi sembra).
Lì difficilmente vedrai orbite chiuse.
Torna in alto Andare in basso
Ugo76
Turista Spaziale
Turista Spaziale



Numero di messaggi : 23
Età : 47
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 19.02.12

IMFD...anomalie? Empty
MessaggioTitolo: Re: IMFD...anomalie?   IMFD...anomalie? EmptyLun 27 Feb 2012 - 17:27

Grazie per la risposta.Certo,lo so che dovrei premere quei tasti..ma prima di caricare lo scenario dice che è tutto pronto e basta avviare i motori,ma invece non è pronto affatto perche il PeA sulla mappa di destra riporta un valore negativo e non attorno a 115 come mi aspetterei, infatti dalla mappa si vede chiaramente che quella traiettoria porterebbe ad impattare...la mcc che dovrei fare dopo è un altra cosa...in pratica regolo il RAD sull imdf per correggere il PeA che dovrebbe gia essere tutto impostato ma non lo è..
cmq colgo l occasione per fare un altra domanda,scusate ma sono all inizio...volevo sapere se tra l' inizio del LEO a 00:12:00 e il TLI a 02:44:16 ,nella prima orbita terrestre per intenderci,se dovrei affettuare qualche manovra di allineamento pre TLI o assolutamente nulla..sei si cosa..grazie ragazzi...
Torna in alto Andare in basso
orbeklit
Autore Tutorial
Autore Tutorial
orbeklit


Numero di messaggi : 401
Località : italia
Data d'iscrizione : 30.12.10

IMFD...anomalie? Empty
MessaggioTitolo: Re: IMFD...anomalie?   IMFD...anomalie? EmptyLun 27 Feb 2012 - 22:09

Se proprio ci tieni, Premi Mod sul Map per cambiare l' Accuracy in Max.
Cambia la modalità Off-Axis con Realtime, e modifica TEj / TIn fino a raggiungere la PeA voluta.
IMFD...anomalie? 2012-011
Non durerà a lungo comunque, perchè IMFD non è molto preciso, non almeno come il fratello Lunar Transfer MFD.

Personalmente non ho idea se ci siano da eseguire correzioni durante l' orbita.
Torna in alto Andare in basso
Ugo76
Turista Spaziale
Turista Spaziale



Numero di messaggi : 23
Età : 47
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 19.02.12

IMFD...anomalie? Empty
MessaggioTitolo: Re: IMFD...anomalie?   IMFD...anomalie? EmptyMar 28 Feb 2012 - 13:08

ahh grazie gentilissimo...ovviamente non lo mantiene il valore fisso dopo un po,sarebbe inreale.. si con il Lunar non ci sono problemi è precisissimo e anche troppo..
cmq prima intendevo solo dire che all inizio,'appena carico la partita' quel valore si trova a -138
e dovrebbe stare come in figura ..
Comunque a parte tutto..con Apollo a me piace avvicinarmi più possibile al realismo della missione vera...rispettando rigorosamente il GET e tutto cio che è possibile della missione reale...ma credo che aprirò un'altro post per questo....ho provato il NASSP...la cabina di comando è stupenda ma non mi piacciono per niente le texture di gioco e la grafica è peggiore....grazie orbeklit seguiro il tuo consiglio..
Torna in alto Andare in basso
prof.jones
Pilota
Pilota
prof.jones


Numero di messaggi : 675
Età : 44
Località : Magherno ( PV )
Data d'iscrizione : 14.06.11

IMFD...anomalie? Empty
MessaggioTitolo: Re: IMFD...anomalie?   IMFD...anomalie? EmptyMar 28 Feb 2012 - 14:06

Ugo76 ha scritto:
rispettando rigorosamente il GET e tutto cio che è possibile della missione reale...

A chi lo dici ! Io cerco di seguire al millesimo di secondo ! Adesso sono arenato però con un 'piccolo' problema...mi schianto sulla luna alla LOI 1 e non so dove sta l'errore !!! Cursing
Torna in alto Andare in basso
Ugo76
Turista Spaziale
Turista Spaziale



Numero di messaggi : 23
Età : 47
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 19.02.12

IMFD...anomalie? Empty
MessaggioTitolo: Re: IMFD...anomalie?   IMFD...anomalie? EmptyMar 28 Feb 2012 - 14:44

Mi fa piacere prof.jones è bella rispettare le stesse procedure della vera missione..a me piacerebbe emulare il piu vicino possibile alla realtà..poi apriremo un post a riguardo..
cmq nell MCC che esegui a get=26:44:58 prova,regolando RAD, in modo che il PeA si aggiri
intorno a 140 poi,guardi i due GET sia del course che del map e falli coincidere...io faccio cosi:
Lo scopo è di portare il Get del Map a destra uguale a quello del Course di sinistra,quindi:
1) regolo rad affinchè Pea sia 140; 2) se il Get del Map è piu basso di quello del Course abbasso la Longitudine,se è piu alto alzo la Longitudine; 3) dopo aver cambiato la Longitudine il PeA si sfaserà e vorrà riportato a 140,con conseguente miglior sincronismo tra i get.4)ripeto il passo 2 a ciclo fin quando vedrò il GET del Map quasi uguale al Get del Course e Pea = 140, allaccio le cinture e do una bella accelerata Scared ...dovresti arrivare al momento del LOI con dei parametri discreti e lì bisogna dare una bella spinta di 5 minuti ...accendendo i motori
un 200 secondi prima del punto cruciale..il parametro PeT in Orbit ti dice il tempo restante
per l'appuntamento con la Luna...Buon divertimento a tutti!!!
Torna in alto Andare in basso
prof.jones
Pilota
Pilota
prof.jones


Numero di messaggi : 675
Età : 44
Località : Magherno ( PV )
Data d'iscrizione : 14.06.11

IMFD...anomalie? Empty
MessaggioTitolo: Re: IMFD...anomalie?   IMFD...anomalie? EmptyMar 28 Feb 2012 - 14:54

Ci riprovo ma non capisco come mai con Apollo 11 va tutto liscio come l'olio. Io utilizzo LTMFD però. Ho aperto un topic spiegando il mio problema enon riesco a venirne a capo... Cursing
Torna in alto Andare in basso
Ugo76
Turista Spaziale
Turista Spaziale



Numero di messaggi : 23
Età : 47
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 19.02.12

IMFD...anomalie? Empty
MessaggioTitolo: Re: IMFD...anomalie?   IMFD...anomalie? EmptyMar 28 Feb 2012 - 15:14

prof.jones ha scritto:
Io utilizzo LTMFD però. Cursing
strano!! con LTMFD dovrebbe essere quasi na passeggiata...boh leggerò il tuo post..ciaoo
Torna in alto Andare in basso
Ugo76
Turista Spaziale
Turista Spaziale



Numero di messaggi : 23
Età : 47
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 19.02.12

IMFD...anomalie? Empty
MessaggioTitolo: Re: IMFD...anomalie?   IMFD...anomalie? EmptyMar 28 Feb 2012 - 15:19

a me con quel modulo va alla grande...mi linki il topic gentilemnte....magari posso aiutarti....
Torna in alto Andare in basso
prof.jones
Pilota
Pilota
prof.jones


Numero di messaggi : 675
Età : 44
Località : Magherno ( PV )
Data d'iscrizione : 14.06.11

IMFD...anomalie? Empty
MessaggioTitolo: Re: IMFD...anomalie?   IMFD...anomalie? EmptyMar 28 Feb 2012 - 15:40

Si trova in ''assistenza e domande in generale'' e si chiama 'Problema LOI 1 Apollo 12', grazie
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4743
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

IMFD...anomalie? Empty
MessaggioTitolo: Re: IMFD...anomalie?   IMFD...anomalie? EmptyMar 28 Feb 2012 - 16:11

Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
prof.jones
Pilota
Pilota
prof.jones


Numero di messaggi : 675
Età : 44
Località : Magherno ( PV )
Data d'iscrizione : 14.06.11

IMFD...anomalie? Empty
MessaggioTitolo: Re: IMFD...anomalie?   IMFD...anomalie? EmptyMar 28 Feb 2012 - 16:28

Siamo troppo tecnologici, fra un po' non sappiamo prendere più in mano una penna !!! Era per esercitarmi nella scrittura no... tongue 2
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





IMFD...anomalie? Empty
MessaggioTitolo: Re: IMFD...anomalie?   IMFD...anomalie? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
IMFD...anomalie?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» IMFD flyby
» Voyager 2 & IMFD
» IMFD autoburn

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Orbiter Space Flight Simulator :: Per Principianti-
Vai verso: