Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
SPACE d3d9 Nassp ummu tutorial texture autofcs 2022 modellino AMSO jarvis tastiera Fausto 2025 Shuttle Rientro IMFD apollo Eridanus Antares TransX OrbiterSound comandi DGIV terra 2024
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Premiato il team del satellite italiano AGILE
apollo - Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter - Pagina 2 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
apollo - Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter - Pagina 2 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
apollo - Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter - Pagina 2 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
apollo - Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter - Pagina 2 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
apollo - Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter - Pagina 2 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
apollo - Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter - Pagina 2 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
apollo - Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
apollo - Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter - Pagina 2 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
apollo - Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
apollo - Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
apollo - Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter - Pagina 2 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
apollo - Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter - Pagina 2 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
apollo - Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter - Pagina 2 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
apollo - Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter - Pagina 2 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
apollo - Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter - Pagina 2 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
apollo - Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter - Pagina 2 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
apollo - Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
apollo - Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter - Pagina 2 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
apollo - Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter - Pagina 2 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
apollo - Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter - Pagina 2 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
apollo - Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter - Pagina 2 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
apollo - Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter - Pagina 2 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
apollo - Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter - Pagina 2 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
apollo - Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

» Un nuovo piccolo passo per me, un grande passo per tutti!
apollo - Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter - Pagina 2 EmptyDa Kappa4401 Lun 3 Gen 2022 - 20:26

Argomenti simili

 

 Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter

Andare in basso 
+3
simone
holkone111
astro-alex
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4743
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

apollo - Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter   apollo - Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter - Pagina 2 EmptySab 4 Feb 2012 - 21:02

Vabbè, se però c'è un pezzo che voglio tagliare, sempre di forbici (Vdub) devo andare...

A quel punto la mia domanda di prima torna:
tutte 'ste compressioni sono sbagliate?
Voi come fate? C'è un workflow che seguite?

Nel frattempo sono riuscito a trovare il codec H.264 per Vdub.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
simone
Add-on Developer
Add-on Developer
simone


Numero di messaggi : 1010
Età : 27
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.02.10

apollo - Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter   apollo - Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter - Pagina 2 EmptySab 4 Feb 2012 - 21:26

credo che le compressioni siano necessarie per "non appesantire" il programma...ad esempio io uso avs video editor che legge anche i file non compressi e li riduce alla fine,ma il lavoro con file di grandi dimensioni è molto rallentato appunto perchè non sono compressi

p.s. se usi .avi come formato...mai provato avidemux???
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?cropsuccess&id=100000660
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4743
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

apollo - Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter   apollo - Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter - Pagina 2 EmptySab 4 Feb 2012 - 21:47

L'ho scaricato giusto oggi, maronna mia, sembra parecchio difficile!!
"Uso AVI" solo perchè FRAPS crea avi.

Calcola che sto ai primi passi anche con Vdub.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
simone
Add-on Developer
Add-on Developer
simone


Numero di messaggi : 1010
Età : 27
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.02.10

apollo - Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter   apollo - Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter - Pagina 2 EmptySab 4 Feb 2012 - 21:51

avidemux ti sebra difficile o avs?? per avs posso aiutarti su avidemux io ci monto i film (in pratica so fare solo apri un video e aggiungi un'altro video)
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?cropsuccess&id=100000660
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4743
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

apollo - Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter   apollo - Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter - Pagina 2 EmptyDom 5 Feb 2012 - 8:50

Intendo Avidemux. L'altro non l'ho mai visto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
orbeklit
Autore Tutorial
Autore Tutorial
orbeklit


Numero di messaggi : 401
Località : italia
Data d'iscrizione : 30.12.10

apollo - Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter   apollo - Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter - Pagina 2 EmptyDom 5 Feb 2012 - 12:40

ripley ha scritto:
Il primo, avidemux. L'altro non l'ho mai visto.
Perfetto! Usa Avidemux per tagliare le scene non volute, poi lascia l' opzione "Copia" sia per video e audio, formato AVI, salva (ricordati di aggiungere l' estensione avi, o di rinominare il file d' uscita).

A questo punto hai gli spezzoni "puliti".

Poi, è vero che puoi utilizzare Avidemux o Virtualdub per produrre il clip finale, ma dovrai sudare con questi.

Prova ad utilizzare Camtasia 3 (come sopra) che è più facile da usare per editare le transizioni.

Semplicemente aggiungi gli spezzoni, le transizioni, se vuoi la seconda traccia (diversi brani musicali), scegli il file d' uscita, ed è fatta.
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4743
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

apollo - Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter   apollo - Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter - Pagina 2 EmptyDom 5 Feb 2012 - 12:41

Penso che questo thread contenga "materiale" sufficiente per iniziare ad avere un nostro minitutorial sulla creazione di video.

Tra parentesi penso anche che stia prendendo una "brutta piega" rispetto alle intenzioni iniziali del suo autore.
Me ne scuso, perchè dopo aver bacchettato in lungo e in largo per evitare gli off-topic, lo sto facendo anche io...
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
simone
Add-on Developer
Add-on Developer
simone


Numero di messaggi : 1010
Età : 27
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.02.10

apollo - Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter   apollo - Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter - Pagina 2 EmptyDom 5 Feb 2012 - 14:39

io consiglio vivamente di usare avs,si ottengono risultati più professionali con uno sforzo davvero minimo.Ha un'interfaccia davvero intuitiva,permette l'inserimento di transizioni,effetti vari,più tracce audio contemporaneamente (utile se si vuole avere una musica di sottofondo) e persino più video contemporaneamente.é possibile anche ridimensionare i singoli video a proprio piacimento tramite l'apposita utility integrata.Davvero fra tutti quelli che ho provato è il migliore in assoluto,senza contare la velocità del rendering e la qualità (nonchè la moltitudine di formati) del video in uscita
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?cropsuccess&id=100000660
orbeklit
Autore Tutorial
Autore Tutorial
orbeklit


Numero di messaggi : 401
Località : italia
Data d'iscrizione : 30.12.10

apollo - Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter   apollo - Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter - Pagina 2 EmptyDom 5 Feb 2012 - 16:20

simone ha scritto:
io consiglio vivamente di usare avs,si ottengono risultati più professionali con uno sforzo davvero minimo....
Sarà sicuramente come dici, ma se non sbaglio, credo che Ripley voglia prendere la via più "freeware" possibile (Avs è a pagamento, giusto?).
Torna in alto Andare in basso
simone
Add-on Developer
Add-on Developer
simone


Numero di messaggi : 1010
Età : 27
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.02.10

apollo - Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter   apollo - Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter - Pagina 2 EmptyDom 5 Feb 2012 - 16:36

si ma ho trovato il modo come fregarlo (niente crack o seriali vari) ti mette i primi 60 secondi di video la scritta avs io metto il video che comincia al s 70 ed è come se ho pagato avs (il bello è che non è neanche illegale Razz)
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?cropsuccess&id=100000660
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4743
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

apollo - Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter   apollo - Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter - Pagina 2 EmptyDom 5 Feb 2012 - 18:50

Giustissimo orbeklit, ma se c'è un modo per far funzionare (legalmente) anche l'altro programma, ben vengano le istruzioni.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4743
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

apollo - Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter   apollo - Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter - Pagina 2 EmptyLun 6 Feb 2012 - 12:15

Come ricreare una situazione del genere?
Tipo "picture in picture"?

Canon 5D Mark 2 meets Q4 Y6-800 from Dieter Wurster on Vimeo.

Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
orbeklit
Autore Tutorial
Autore Tutorial
orbeklit


Numero di messaggi : 401
Località : italia
Data d'iscrizione : 30.12.10

apollo - Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter   apollo - Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter - Pagina 2 EmptyLun 6 Feb 2012 - 15:35

ripley ha scritto:
Come ricreare una situazione del genere?
Tipo "picture in picture"?...

So per certo che almeno Camtasia 6+ può farlo. Non so per altri editor.
Torna in alto Andare in basso
simone
Add-on Developer
Add-on Developer
simone


Numero di messaggi : 1010
Età : 27
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.02.10

apollo - Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter   apollo - Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter - Pagina 2 EmptyLun 6 Feb 2012 - 22:03

con avidemux non puoi farlo (ci avevo provato anche io),con avs,permettendoti la sovrapposizione video e il ridimensionamento, si
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?cropsuccess&id=100000660
Contenuto sponsorizzato





apollo - Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter   apollo - Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Suggerimenti sul montaggio di un film di Apollo 11 con Orbiter
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» 'Apollo 11: Remastered' - An Orbiter Film
» Atterraggio dell'Apollo 15 (orbiter 2010)
» Harmony: STS-120 - An Orbiter Film

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Orbiter Space Flight Simulator :: Video Orbiter-
Vai verso: