RILASCIATO ORBITER 2016!!! CLICCA QUI PER SCARICARLO

IndiceIndice  FAQFAQ  LinkLink  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI sui social networks
Argomenti simili
Siti Amici
Astronautica Ultima Speranza

AstronautiNEWS

Orbiter Forum

Tuttovola.org

Contatore Visite
Ultimi argomenti
» Multistage2015
Da fred18 Ven 11 Ago 2017 - 20:12

» Domanda ridicola sui piani orbitali Terra-Luna
Da Ripley Mar 8 Ago 2017 - 7:29

» Space Shuttle Ultra - il vero Shuttle a casa vostra
Da wolf Gio 3 Ago 2017 - 21:17

» sound e carburante limitato
Da DDD Mer 2 Ago 2017 - 11:11

» Cambio indirizzo mail
Da Ripley Mar 1 Ago 2017 - 16:28

» [Risolto] Problema download XR Fleet
Da DDD Dom 23 Lug 2017 - 9:39

» [Risolto] Problema avviamento Orbiter
Da Ripley Sab 22 Lug 2017 - 21:12

» Buonasera, mi presento
Da Ripley Sab 22 Lug 2017 - 14:40

» Terza missione di Paolo Nespoli nello spazio.
Da Pete Conrad Ven 14 Lug 2017 - 22:33

» Nuove navi in sviluppo per la flotta XR: XR0, XR3, XR4
Da wolf Ven 7 Lug 2017 - 12:24

» Traduzione ITA manuale operativo di volo flotta XR
Da Ripley Ven 7 Lug 2017 - 11:44

» D3D9Client - il client grafico di Jarmonik
Da Ripley Gio 6 Lug 2017 - 22:17

» GeneralVehicle
Da marcogavazzeni Gio 29 Giu 2017 - 20:24

» Vittime del lancio della Progress MS-06
Da Ripley Sab 24 Giu 2017 - 22:50

» Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI
Da Ripley Sab 17 Giu 2017 - 11:37

» OMP - Orbiter Multiplayer Project - Installazione
Da Ripley Mer 24 Mag 2017 - 15:13

» Poderosa 2017
Da marcogavazzeni Mar 23 Mag 2017 - 21:14

» Delphinus
Da marcogavazzeni Lun 15 Mag 2017 - 19:59

» Auguri Mamma
Da Pete Conrad Lun 15 Mag 2017 - 9:40

» salve
Da Ripley Ven 28 Apr 2017 - 7:46

Condividere | 

[Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
John95
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta

Numero di messaggi : 132

MessaggioTitolo: Problema con allineamento perigei in Sync Orbit MFD   Mar 13 Dic 2011 - 20:42

Ciao, avrei una domanda su questo MFD: guardando dei tutorial della missione sts 88 mi è venuto un dubbio. Durante la manovra di allineamento dei perigei l' autore riusciva a tenere l'apogeo basso, mentre quando eseguo io questa manovra lo mado troppo alto (2000 km) e infatti non riesco quasi mai a frenare in tempo. può essere che tutti i problemi che ho sempre avuto con l' avvicinamento alla ISS siano duvuti a questo errore? Grazie mille!!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Fausto
Admin
Admin

Numero di messaggi : 7089

MessaggioTitolo: Re: [Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS   Mar 13 Dic 2011 - 22:16

L'allineamento dei perigei o apogei è fondamentale.. va effetuato sempre quando l'orbita è circolare, o sennò non ce la farai mai ad eseguirlo..

PS: ricordati SEMPRE di specificare bene l'argomento nel titolo.. Problema con eccetera non basta.. meglio problema con allineamento perigeo in Sync Orbit MFD

Leggete il regolamento per favore...  Facts

Dategli una grande sfida, una che sembra impossibile. Dategli il desiderio di vincerla. Unite le due cose, e l'essere umano è capace di tutto

Jim Lovell
John95
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta

MessaggioTitolo: Re: [Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS   Mer 14 Dic 2011 - 21:19

Si scusa, mi sono dimenticato di specificare bene.

ok, ma come posso fare a mantenere un orbita circolare? di solito inizio l' accensione quando mi trovo sul perigeo e la interrompo solo quando i valori nell' MFD sono allineati, solo che (dipende dai casi) l' apogeo normalmente sale molto e mi è difficile mantenere l' arbita circolare!! Come posso fare? Grazie mille a tutti!!  Big Grin
John95
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta

MessaggioTitolo: [Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS   Dom 25 Dic 2011 - 19:23

Ciao, ho finalmente capito quale è il problema che non mi consente di eseguire un corretto rendevous con l'iss, ora però mi manca la soluzione!! utilizzando la funzione "sh periapsis" del sync orbit MFD alzo troppo l'apogeo (operazione necessaria) e di conseguenza quando cerco di rallentare in vista dell' iss (questo con qualsiasi nave) viaggio troppo velocemente per riuscire a frenare in tempo!!! ho visto diversi video, solo che gli autori usano un' altra funzione dell' mfd (come sh apoapsis o simili) e mantengono un orbita circolare!! come posso fare a risolvere questo problema? grazie ragazzi!!!!
Fausto
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: [Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS   Dom 25 Dic 2011 - 21:00

La cosa fondamentale e' far combaciare la posizione del perigeo e apogeo con la tua orbita obiettivo. Poi imposti una differenza con il perigeo di circa 200 metri in piu o in meno in base a se il tuo obiettivo e' avanti o indietro rispetto a te (ricorda che piu un orbita e' alta piu' e' lenta) ed infine imposti l'apogeo ad un altezza maggiore rispetto a quella del tuo obiettivo fino a che il valore dtmin e uguale o molto vicino allo zero . cosi prima o poi tu e l'obiettivo vi incontrerete al perigeo ad una distanza minima di 200 metri.. a quel punto una volta vicini riporti l'apogeo all altezza del tuo obiettivo. cosi le vostre orbite saranno simili e le vosre posizioni relative rimarranno stabili..

Dategli una grande sfida, una che sembra impossibile. Dategli il desiderio di vincerla. Unite le due cose, e l'essere umano è capace di tutto

Jim Lovell
John95
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta

MessaggioTitolo: Re: [Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS   Dom 25 Dic 2011 - 21:31

Grande ci sono quasi riuscito!!! Forza Forza ora sono a 25km a velocità ottima!!! alla fine mi è bastato mantenere l' orbita abbastanza circolare e nel momento in cui ero più vicino (sul DTmin) ho eseguito la solita accensione e aumentato di pochissimo l'apogeo!!! ti faccio sapere fra un pochino se ci riesco!!!! grazie mille fausto!!!!!!!
Ripley
Moderator
Moderator

Numero di messaggi : 4435

MessaggioTitolo: Re: [Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS   Dom 25 Dic 2011 - 21:46

Ti stanno aspettando sulla ISS per la consegna dei regali??
Thumb Up 2

John95
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta

MessaggioTitolo: Re: [Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS   Dom 25 Dic 2011 - 22:28

Eh già!!! siamo io, babbo natale e la befana!!!!! santa comunque ci sono riuscito!!! ora l' expedition 30 potrà aprire i regali!!!! adesso provo a fare lo stesso con lo space shuttle!!! Thumb Up 2
John95
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta

MessaggioTitolo: Re: [Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS   Dom 25 Dic 2011 - 23:49

Fantastico ora riesco a fare il randevous con la soyuz e lo space shuttle!!!! dovrò solo leggermi la documentazione ufficiale per l' avvicinamento corretto alla porta d' attracco!!! prossimo passo:rientro space shuttle!!!! Thumb Up 2 grazie mille per l' aiuto ragazzi!!!!!!
ApolloFZ
Astronauta
Astronauta

Numero di messaggi : 246

MessaggioTitolo: Re: [Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS   Lun 26 Dic 2011 - 10:49

Beato te, io non riesco a fare nenanche un rendezvous decente! Scemo
Fausto
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: [Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS   Lun 26 Dic 2011 - 10:54

Bene sono contento di questi successi! Ricorda che un rendez-vous è concettualmente più difficile di un viaggio verso la Luna!

Jim Lovell
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer

Numero di messaggi : 4593

MessaggioTitolo: Re: [Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS   Lun 26 Dic 2011 - 11:13

Fausto ha scritto:
... Ricorda che un rendez-vous è concettualmente più difficile di un viaggio verso la Luna!
Infatti sulla Luna ho perso il conto delle volte che ci sono andato, di rendez-vous ne avrò fatti senza aiuto ... mezzo! Censored
John95
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta

MessaggioTitolo: Re: [Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS   Mar 27 Dic 2011 - 12:50

Ciao ragazzi!! Nonostante ora il randevous venga ho ancora un dubbio, vi descrivo la mia procedura, ditemi se la approvate!!!!

-allineo piani orbitali
-alzo perigeo a quota target
-alzo un pochino l' apogeo
-guardo valore DTmin, quando è basso eseguo l'accensione per sincronizzare l' orbita con quella del target (Sync orbit MFD)
-arrivato al perigeo d'incontro eseguo un accensione retrograda e rendo circolare l'orbita
-dopo usando gli rcs in modalità linear porto l'indicatore di movimento al centro della posizione del target
-riduco la velocità con gli rcs
-quando l'indicatore è stabile aumento la velocità
-avvicinamento e docking con iss

grazie a tutti per l'aiuto!!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: [Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS   

[Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problema pagamento quota albo 2013
» puk non corretto
» come capire che problema ho sviluppato?
» Problema pagamento Albo autotrasporto 2017 ..
» il token corrotto è risolvibile?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum Orbiter Italia :: Orbiter Space Flight Simulator :: Assistenza e Domande in Generale-
Andare verso: