Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
SPACE texture d3d9 tastiera 2025 tutorial Fausto OrbiterSound terra DGIV 2024 Shuttle apollo 2022 Rientro comandi autofcs AMSO modellino jarvis TransX ummu Nassp Eridanus IMFD Antares
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
[Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
[Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
[Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
[Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
[Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
[Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
[Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
[Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
[Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
[Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
[Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
[Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
[Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
[Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
[Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
[Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
[Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
[Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
[Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
[Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
[Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
[Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
[Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
[Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
[Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 [Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
John95
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta
John95


Numero di messaggi : 132
Età : 28
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 15.08.11

[Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS Empty
MessaggioTitolo: Problema con allineamento perigei in Sync Orbit MFD   [Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS EmptyMar 13 Dic 2011 - 20:42

Ciao, avrei una domanda su questo MFD: guardando dei tutorial della missione sts 88 mi è venuto un dubbio. Durante la manovra di allineamento dei perigei l' autore riusciva a tenere l'apogeo basso, mentre quando eseguo io questa manovra lo mado troppo alto (2000 km) e infatti non riesco quasi mai a frenare in tempo. può essere che tutti i problemi che ho sempre avuto con l' avvicinamento alla ISS siano duvuti a questo errore? Grazie mille!!!
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

[Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS Empty
MessaggioTitolo: Re: [Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS   [Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS EmptyMar 13 Dic 2011 - 22:16

L'allineamento dei perigei o apogei è fondamentale.. va effetuato sempre quando l'orbita è circolare, o sennò non ce la farai mai ad eseguirlo..

PS: ricordati SEMPRE di specificare bene l'argomento nel titolo.. Problema con eccetera non basta.. meglio problema con allineamento perigeo in Sync Orbit MFD

Leggete il regolamento per favore...  Facts
Torna in alto Andare in basso
John95
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta
John95


Numero di messaggi : 132
Età : 28
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 15.08.11

[Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS Empty
MessaggioTitolo: Re: [Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS   [Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS EmptyMer 14 Dic 2011 - 21:19

Si scusa, mi sono dimenticato di specificare bene.

ok, ma come posso fare a mantenere un orbita circolare? di solito inizio l' accensione quando mi trovo sul perigeo e la interrompo solo quando i valori nell' MFD sono allineati, solo che (dipende dai casi) l' apogeo normalmente sale molto e mi è difficile mantenere l' arbita circolare!! Come posso fare? Grazie mille a tutti!!  Big Grin
Torna in alto Andare in basso
John95
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta
John95


Numero di messaggi : 132
Età : 28
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 15.08.11

[Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS Empty
MessaggioTitolo: [Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS   [Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS EmptyDom 25 Dic 2011 - 19:23

Ciao, ho finalmente capito quale è il problema che non mi consente di eseguire un corretto rendevous con l'iss, ora però mi manca la soluzione!! utilizzando la funzione "sh periapsis" del sync orbit MFD alzo troppo l'apogeo (operazione necessaria) e di conseguenza quando cerco di rallentare in vista dell' iss (questo con qualsiasi nave) viaggio troppo velocemente per riuscire a frenare in tempo!!! ho visto diversi video, solo che gli autori usano un' altra funzione dell' mfd (come sh apoapsis o simili) e mantengono un orbita circolare!! come posso fare a risolvere questo problema? grazie ragazzi!!!!
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

[Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS Empty
MessaggioTitolo: Re: [Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS   [Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS EmptyDom 25 Dic 2011 - 21:00

La cosa fondamentale e' far combaciare la posizione del perigeo e apogeo con la tua orbita obiettivo. Poi imposti una differenza con il perigeo di circa 200 metri in piu o in meno in base a se il tuo obiettivo e' avanti o indietro rispetto a te (ricorda che piu un orbita e' alta piu' e' lenta) ed infine imposti l'apogeo ad un altezza maggiore rispetto a quella del tuo obiettivo fino a che il valore dtmin e uguale o molto vicino allo zero . cosi prima o poi tu e l'obiettivo vi incontrerete al perigeo ad una distanza minima di 200 metri.. a quel punto una volta vicini riporti l'apogeo all altezza del tuo obiettivo. cosi le vostre orbite saranno simili e le vosre posizioni relative rimarranno stabili..
Torna in alto Andare in basso
John95
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta
John95


Numero di messaggi : 132
Età : 28
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 15.08.11

[Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS Empty
MessaggioTitolo: Re: [Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS   [Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS EmptyDom 25 Dic 2011 - 21:31

Grande ci sono quasi riuscito!!! Forza Forza ora sono a 25km a velocità ottima!!! alla fine mi è bastato mantenere l' orbita abbastanza circolare e nel momento in cui ero più vicino (sul DTmin) ho eseguito la solita accensione e aumentato di pochissimo l'apogeo!!! ti faccio sapere fra un pochino se ci riesco!!!! grazie mille fausto!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

[Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS Empty
MessaggioTitolo: Re: [Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS   [Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS EmptyDom 25 Dic 2011 - 21:46

Ti stanno aspettando sulla ISS per la consegna dei regali??
Thumb Up 2
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
John95
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta
John95


Numero di messaggi : 132
Età : 28
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 15.08.11

[Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS Empty
MessaggioTitolo: Re: [Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS   [Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS EmptyDom 25 Dic 2011 - 22:28

Eh già!!! siamo io, babbo natale e la befana!!!!! santa comunque ci sono riuscito!!! ora l' expedition 30 potrà aprire i regali!!!! adesso provo a fare lo stesso con lo space shuttle!!! Thumb Up 2
Torna in alto Andare in basso
John95
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta
John95


Numero di messaggi : 132
Età : 28
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 15.08.11

[Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS Empty
MessaggioTitolo: Re: [Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS   [Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS EmptyDom 25 Dic 2011 - 23:49

Fantastico ora riesco a fare il randevous con la soyuz e lo space shuttle!!!! dovrò solo leggermi la documentazione ufficiale per l' avvicinamento corretto alla porta d' attracco!!! prossimo passo:rientro space shuttle!!!! Thumb Up 2 grazie mille per l' aiuto ragazzi!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
ApolloFZ
Astronauta
Astronauta
ApolloFZ


Numero di messaggi : 246
Età : 28
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 03.12.11

[Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS Empty
MessaggioTitolo: Re: [Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS   [Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS EmptyLun 26 Dic 2011 - 10:49

Beato te, io non riesco a fare nenanche un rendezvous decente! Scemo
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

[Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS Empty
MessaggioTitolo: Re: [Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS   [Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS EmptyLun 26 Dic 2011 - 10:54

Bene sono contento di questi successi! Ricorda che un rendez-vous è concettualmente più difficile di un viaggio verso la Luna!
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

[Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS Empty
MessaggioTitolo: Re: [Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS   [Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS EmptyLun 26 Dic 2011 - 11:13

Fausto ha scritto:
... Ricorda che un rendez-vous è concettualmente più difficile di un viaggio verso la Luna!
Infatti sulla Luna ho perso il conto delle volte che ci sono andato, di rendez-vous ne avrò fatti senza aiuto ... mezzo! Censored
Torna in alto Andare in basso
John95
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta
John95


Numero di messaggi : 132
Età : 28
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 15.08.11

[Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS Empty
MessaggioTitolo: Re: [Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS   [Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS EmptyMar 27 Dic 2011 - 12:50

Ciao ragazzi!! Nonostante ora il randevous venga ho ancora un dubbio, vi descrivo la mia procedura, ditemi se la approvate!!!!

-allineo piani orbitali
-alzo perigeo a quota target
-alzo un pochino l' apogeo
-guardo valore DTmin, quando è basso eseguo l'accensione per sincronizzare l' orbita con quella del target (Sync orbit MFD)
-arrivato al perigeo d'incontro eseguo un accensione retrograda e rendo circolare l'orbita
-dopo usando gli rcs in modalità linear porto l'indicatore di movimento al centro della posizione del target
-riduco la velocità con gli rcs
-quando l'indicatore è stabile aumento la velocità
-avvicinamento e docking con iss

grazie a tutti per l'aiuto!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS Empty
MessaggioTitolo: Re: [Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS   [Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[Sync Orbit MFD] Problema sincronizzazione apsidi per corretto rendezvous con ISS
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Orbit MFD: quali valori apsidi?
» NASSP - Problema rendezvous
» Problema di DTmin con Sync Orbit MFD

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Orbiter Space Flight Simulator :: Assistenza e Domande in Generale-
Vai verso: