Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
2025 Eridanus terra apollo 2022 2024 tutorial d3d9 OrbiterSound SPACE DGIV Rientro modellino Fausto Shuttle tastiera jarvis Antares autofcs TransX ummu comandi IMFD AMSO texture Nassp
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter..

Andare in basso 
+2
Ripley
Fausto
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. Empty
MessaggioTitolo: Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter..   Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. EmptyLun 28 Nov 2011 - 11:59

Guardate questo deprimente thread su OF:

http://orbiter-forum.com/showthread.php?p=318073#post318073

mi sembra che sia un po esagerato, no? Tra l'altro noi di FOI siamo indicati da qualcuno come "salvatori della patria" roll laugh
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter..   Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. EmptyLun 28 Nov 2011 - 12:02

Stavo per aprire anch'io lo stesso identico thread per segnalarvi che un depressissimo Yoda pensa che Orbiter stia lentamente morendo, e nelle risposte si parla di una certa stagnazione nello sviluppo di add-on, ma "...almeno ci sono gli italiani di FOI..."!
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
prof.jones
Pilota
Pilota
prof.jones


Numero di messaggi : 675
Età : 44
Località : Magherno ( PV )
Data d'iscrizione : 14.06.11

Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter..   Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. EmptyLun 28 Nov 2011 - 12:03

Non si può rispondere qualcosa al ''maestro'' Yoda ???
Puntiamogli una pistola laser !!! Ah no prima che risponde:'' Via metti quell'arma...male non voglio farti !''

roll laugh



Ultima modifica di prof.jones il Lun 28 Nov 2011 - 12:05 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter..   Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. EmptyLun 28 Nov 2011 - 12:05

Gli si può consigliare un antidepressivo...
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter..   Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. EmptyLun 28 Nov 2011 - 12:11

Il problema reale è che Orbiter è sentito dagli americani, a mio personale giudizio, come una realtà virtuale che ha fatto da specchio all'astronautica "vera". Fino ad oggi a parte qualche "deriva" futuristica o immaginaria è stato molto seguito perché permetteva di riprodurre le missioni Shuttle in maniera praticamente perfetta. Ora che (si spera per poco) gli astronauti americani sono "appiedati" tutti si sentono spaesati, anche nella realtà virtuale di Orbiter.

Riguardo il commento agli italiani ... beh meno male che ci considerano così! Cerchiamo di non deluderli. Winkie
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter..   Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. EmptyLun 28 Nov 2011 - 12:24

La scarsa vena creativa degli add-on developers è dovuta secondo me anche al fatto che la maggior parte degli sviluppi sono solitari, creati da una sola persona.. sappiamo quanto duro e difficile sia mettere in piedi un aggiuntivo avanzato, ed il fatto di essere in team oltre alla gioia della condivisione permette di dividersi i compiti in base a ciò in cui ognuno è più bravo. Infatti AMSO è proprio frutto di questo..

Comunque come già specificato da me su OF ed in parte riprendendo la riflessione di Vittorio, credo che con la nuova frontiera dello spazio privato (Dragon, Falcon, SpaceShipTwo) e con e con il lento sviluppo di Orion la passione per Orbiter può solo risalire!
Torna in alto Andare in basso
prof.jones
Pilota
Pilota
prof.jones


Numero di messaggi : 675
Età : 44
Località : Magherno ( PV )
Data d'iscrizione : 14.06.11

Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter..   Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. EmptyLun 28 Nov 2011 - 12:27

Pete Conrad ha scritto:
Ora che (si spera per poco) gli astronauti americani sono "appiedati" tutti si sentono spaesati, anche nella realtà virtuale di Orbiter.

pienamente d'accordo
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter..   Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. EmptyLun 28 Nov 2011 - 13:22

ho letto... in effetti è vero, negli ultimi mesi su OH ho visto molto poco "giro", quasi sempre skins per l'XR2 o addons ridicoli/inutili... non vorrei peccare di presunzione ma Eridanus è forse l'ultimo grosso "prodotto" che ho visto su OH.
Mentre su OF ci sono tantissimi progetti che partono, ma mai nessuno che arriva alla fine (mi ci posso mettere tranquillamente dentro anche io con la mia sonda).
Ad esempio Molson ha fatto partire tante cose interessanti, ma di pubblicato?
Magari è solo un momento di stanca che riflette la stasi del volo spaziale pilotato.

Ha ragione Fausto quando dice che i progetti più grandiosi non possono essere sviluppati da uno solo, ma in team.
Il fatto che poi ci si lamenti sempre che poca gente è capace di programmare, in un certo senso mi sembra una accusa sbagliata: Orbiter è un simulatore di volo. Fatto per capire ed evolvere le proprie conoscenze nel volo spaziale, NON nella programmazione C++. Io che lo uso e che voglio dare un mio piccolo contributo non devo diventare per forza un programmatore per farlo. Logico: se non so programmare, i miei addons non saranno mai AMSO, ma non penso che sia una gara.
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter..   Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. EmptyLun 28 Nov 2011 - 13:30

Tanto per rimarcare il momento "mondiale" di stasi a livello astronautico non solo umana ma anche sonde, è appunto appena partita Curiosity ma come segnalato nel topic di Forum Astronautico "Aggiornamenti dal sistema solare: dicembre 2011":
Citazione :
In preparazione per il lancio:

Non sono previste a breve nuove missioni interplanetarie. La prossima sonda dedicata all'esplorazione del sistema solare dovrebbe essere LADEE, della NASA, il cui lancio verso la Luna è programmato per il 2013.
In sostanza, a parte il va e vieni di routine (se di routine si può parlare ...) per la ISS la prossima missione di un certo livello avverrà appena tra due anni.


Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. Praying San Cygnus aiutaci tu; San Dragon ora pro nobis; San Falcon libera nos ad malo; San Dream Chaser prega per noi ... Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. Praying
Torna in alto Andare in basso
prof.jones
Pilota
Pilota
prof.jones


Numero di messaggi : 675
Età : 44
Località : Magherno ( PV )
Data d'iscrizione : 14.06.11

Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter..   Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. EmptyLun 28 Nov 2011 - 13:40

Pete Conrad ha scritto:

Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. Praying San Cygnus aiutaci tu; San Dragon ora pro nobis; San Falcon libera nos ad malo; San Dream Chaser prega per noi ... Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. Praying

roll laugh roll laugh roll laugh roll laugh roll laugh
Torna in alto Andare in basso
ITA-ka
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta
ITA-ka


Numero di messaggi : 90
Località : Brescia - Lombardia
Data d'iscrizione : 25.06.10

Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter..   Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. EmptyLun 28 Nov 2011 - 21:38

ma nessuno ha mai pensato di istituire una "corsa allo spazio" tra gli sviluppatori di addOn per Orbiter? Qualcosa che stimoli la cooperazione e correttamente regolamentato si crei un continuo sviluppo di soluzioni nuove ed innovative.
Purtroppo dopo molti anni l'assenza di una realtà Multiplayer si fa sentire, come tutti i simulatori arrivati ad un certo punto si ristagna nella ricerca di affiliazione e collaborazione.
Io continuo a sognare un IVAO per Orbiter con utenti organizzati in Agenzie Spaziali che si uniscono per intraprendere l'avventura dello spazio... bah... resterà un sogno? molto probabile...

Per quanto riguarda progetti incompiuti io vedo che ITA-ka mi sta prendendo più il cuore che la fretta di inserirla roll laugh se c'è qualcosa che non mi convince mi fermo rifletto e ricomincio, sono alla revisione 9 degli interni tongue 2
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter..   Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. EmptyMar 29 Nov 2011 - 0:39

Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. Orbiter-death


roll laugh
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter..   Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. EmptyMar 29 Nov 2011 - 1:00

ahahahaahah
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter..   Orbiter - Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Opinioni deprimenti sul futuro di Orbiter..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Skylon: il futuro?
» [Obsoleto] Generic Vessel - sviluppo di sostituti per Spacecraft 3 e Multistage 2
» [Risolto] Problema installazione OrbiterSound 3.5

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Comunicazioni e News :: News Orbiter-
Vai verso: