Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
tutorial autofcs Rientro Antares Nassp OrbiterSound DGIV modellino Eridanus terra jarvis TransX 2025 d3d9 Fausto 2024 IMFD Shuttle ummu texture comandi AMSO 2022 tastiera SPACE apollo
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Premiato il team del satellite italiano AGILE
come installare add-on EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
come installare add-on EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
come installare add-on EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
come installare add-on EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
come installare add-on EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
come installare add-on EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
come installare add-on EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
come installare add-on EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
come installare add-on EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
come installare add-on EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
come installare add-on EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
come installare add-on EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
come installare add-on EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
come installare add-on EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
come installare add-on EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
come installare add-on EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
come installare add-on EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
come installare add-on EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
come installare add-on EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
come installare add-on EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
come installare add-on EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
come installare add-on EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
come installare add-on EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
come installare add-on EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

» Un nuovo piccolo passo per me, un grande passo per tutti!
come installare add-on EmptyDa Kappa4401 Lun 3 Gen 2022 - 20:26

Argomenti simili

 

 come installare add-on

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
aieie brazow
Turista Spaziale
Turista Spaziale



Numero di messaggi : 24
Località : sicilia
Data d'iscrizione : 16.06.11

come installare add-on Empty
MessaggioTitolo: come installare add-on   come installare add-on EmptyLun 27 Giu 2011 - 15:54

salve ragazzi, volevo dirvi che ho problemi ad installare gli add on. per adesso sto usando orbiter 2006 perchè il mio sitema operativo non riesce a far partire il 2010, comunque salvo la compatibilità degli add on con l'uno o con l'altro, ho seguito la spiegazione su come installare questi file add on ma, inserendo la cartella dezipppata sulla cartella di orbiter non riesco ad osservare su module le mie aggiunte, qual è il problema? grazie
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4743
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

come installare add-on Empty
MessaggioTitolo: Re: come installare add-on   come installare add-on EmptyLun 27 Giu 2011 - 16:16

Beh, se decomprimi il contenuto di un add-on nella cartella di Orbiter, e questo add-on prevede un modulo aggiuntivo, lo DEVI vedere nella scheda "Modules" del Launchpad...

...Sennò, scusami, ma devo pensare che non hai decompresso l'add-on nel modo giusto, o che l'add-on non fosse fatto "per bene".
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
aieie brazow
Turista Spaziale
Turista Spaziale



Numero di messaggi : 24
Località : sicilia
Data d'iscrizione : 16.06.11

come installare add-on Empty
MessaggioTitolo: Re: come installare add-on   come installare add-on EmptyLun 27 Giu 2011 - 18:35

veramente decomprimo all'esterno della cartella orbiter, quindi sposto la cartella dell'add-on dentro essa, per decomprimere non uso seven zip ma alzip
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4743
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

come installare add-on Empty
MessaggioTitolo: Re: come installare add-on   come installare add-on EmptyLun 27 Giu 2011 - 18:48

Ok, va bene pure decomprimere gli add-on da un'altra parte e poi spostare la cartella risultante.

Scusa ma questa non la capisco, serve un esempio reale:

creati una (nuova) cartella di Orbiter pulito senza nient'altro (solo per test, poi la butti)
decidi tu se O2006 oppure O2010

Poi scarica (per esempio) il LAUNCH MFD

Per Orbiter 2006
http://orbithangar.com/searchid.php?ID=4408

Per Orbiter 2010
http://orbithangar.com/searchid.php?ID=2802

Poi decomprimilo/installalo come fai di solito

Vai nella cartella MODULES\PLUGIN della tua nuova installazione, NON nel Launchpad: devi avere un file LaunchMFD.dll sennò c'è un problema.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
aieie brazow
Turista Spaziale
Turista Spaziale



Numero di messaggi : 24
Località : sicilia
Data d'iscrizione : 16.06.11

come installare add-on Empty
MessaggioTitolo: Re: come installare add-on   come installare add-on EmptyLun 27 Giu 2011 - 18:53

grazie ripley proverò
Torna in alto Andare in basso
prof.jones
Pilota
Pilota
prof.jones


Numero di messaggi : 675
Età : 44
Località : Magherno ( PV )
Data d'iscrizione : 14.06.11

come installare add-on Empty
MessaggioTitolo: Re: come installare add-on   come installare add-on EmptyLun 27 Giu 2011 - 20:56

Houston abbiamo un problema...ho anche io dei problemi ad installare gli add-on. Seguo alla lettera il manuale di Ripley per installarli ma nel launchpad non li vedo ! Quando entro in Modules per attivarli non ci sono ! La cosa strana è che se apro la cartella dove ho installato orbiter trovo AMSO quindi vuol dire che i file dell'add-on li ha copiati ! Pure nelle missioni non c'è nulla di nuovo ! Cosa devo fare ???
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

come installare add-on Empty
MessaggioTitolo: Re: come installare add-on   come installare add-on EmptyLun 27 Giu 2011 - 21:13

Fermi tutti, mi viene un dubbio, relativo al sistema operativo che avete. Se avete Vista, oppure ancora meglio (o peggio, in questo caso) Win 7, dovete rendere la cartella dove è contenuto Orbiter modificabile e usufruibile da tutti gli utenti del PC (anche se voi siete l'unico utente). Per fare ciò dovete fare click destro sulla cartella che contiene Orbiter, scegliere proprietà e nella TAB della Protezione cliccare sul vostro nome utente e selezionare Modifica, quindi dare il controllo completo (scrittura-lettura) della cartella.
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4743
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

come installare add-on Empty
MessaggioTitolo: Re: come installare add-on   come installare add-on EmptyLun 27 Giu 2011 - 21:17

"Purtroppo" aieie brazow ha XP, come ha già detto qua. 'Sta cosa non la capisco proprio...

https://orbiteritalia.forumotion.com/t1223-installazione-orbiter-2010
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
prof.jones
Pilota
Pilota
prof.jones


Numero di messaggi : 675
Età : 44
Località : Magherno ( PV )
Data d'iscrizione : 14.06.11

come installare add-on Empty
MessaggioTitolo: Re: come installare add-on   come installare add-on EmptyMar 28 Giu 2011 - 8:12

Pete Conrad ha scritto:
Fermi tutti, mi viene un dubbio, relativo al sistema operativo che avete. Se avete Vista, oppure ancora meglio (o peggio, in questo caso) Win 7, dovete rendere la cartella dove è contenuto Orbiter modificabile e usufruibile da tutti gli utenti del PC (anche se voi siete l'unico utente). Per fare ciò dovete fare click destro sulla cartella che contiene Orbiter, scegliere proprietà e nella TAB della Protezione cliccare sul vostro nome utente e selezionare Modifica, quindi dare il controllo completo (scrittura-lettura) della cartella.

...ecco...io ho windows 7, stasera provo a fare le operazioni che hai descritto, ma una domanda...la TAB della protezione...cos'è ??? Scusate ma sono nel marasma più completo... Scared
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

come installare add-on Empty
MessaggioTitolo: Re: come installare add-on   come installare add-on EmptyMar 28 Giu 2011 - 8:58

Tranquillo, è molto più semplice di quello che sembra:
come installare add-on Tab10
La "Tab" è la scheda che apri in cliccando in alto (dove ho evidenziato), poi devi cliccare su "Aggiungi", selezionare il tuo nome utente e abilitare tutte le funzioni. Poi, una volta fatto questo, reinstalla tutti gli aggiuntivi anche se ti chiede di sovrascriverli. Se il problema era relativo alle autorizzazioni, questo passaggio te lo risolve.

Per Ripley: l'immagine è tratta da un PC con XP Professional (è quello di lavoro). Come vedi anche su XP hai la Tab di protezione, bisogna vedere come è configurato il Sistema Operativo.
Torna in alto Andare in basso
prof.jones
Pilota
Pilota
prof.jones


Numero di messaggi : 675
Età : 44
Località : Magherno ( PV )
Data d'iscrizione : 14.06.11

come installare add-on Empty
MessaggioTitolo: Re: come installare add-on   come installare add-on EmptyMar 28 Giu 2011 - 10:45

Pete Conrad ha scritto:
La "Tab" è la scheda che apri in cliccando in alto (dove ho evidenziato), poi devi cliccare su "Aggiungi", selezionare il tuo nome utente e abilitare tutte le funzioni. Poi, una volta fatto questo, reinstalla tutti gli aggiuntivi anche se ti chiede di sovrascriverli. Se il problema era relativo alle autorizzazioni, questo passaggio te lo risolve.

sembra strano...ma mi sa che ho capito ! Stasera ci provo, grazie ! Thumb Up 2
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4743
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

come installare add-on Empty
MessaggioTitolo: Re: come installare add-on   come installare add-on EmptyMar 28 Giu 2011 - 13:58

Pete Conrad ha scritto:
...Per Ripley...Come vedi anche su XP hai la Tab di protezione, bisogna vedere come è configurato il Sistema Operativo.
Si lo conosco bene, lo faccio tutti i giorni a lavoro (gestisco un centinaio di pc, tutti XP Pro), solo che non pensavo si dovesse fare anche per Orbiter.

Cioè...io sul mio pc a casa (XP Home) e a lavoro (XP Pro) non ho dovuto fare nulla del genere per far funzionare i miei add-on.

Pensavo fosse solo un problema dei sistemi operativi successivi (UAC, cartelle di sistema, e così via).
Se mi confermate che serve farlo anche per XP, aggiorno il relativo mini-tutorial.

Tra parentesi, si accede alla schermata in oggetto cliccando col tasto destro su una cartella e scegliendo "Proprietà".
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

come installare add-on Empty
MessaggioTitolo: Re: come installare add-on   come installare add-on EmptyMar 28 Giu 2011 - 16:14

Oddio: non so se serve anche su XP Pro. Quella cartella che vedi è di Or2006 che è l'unico che posso installare sul PC del lavoro proprio perchè "blindato" (non ne sono l'amministratore), e non ho mai provato ad abilitare proprietà speciali perchè la cartella di Or2006 è contenuta nella cartella dei miei documenti personali Diavolo e quindi anch'essa è automaticamente di mia proprietà.
Torna in alto Andare in basso
aieie brazow
Turista Spaziale
Turista Spaziale



Numero di messaggi : 24
Località : sicilia
Data d'iscrizione : 16.06.11

come installare add-on Empty
MessaggioTitolo: Re: come installare add-on   come installare add-on EmptyMar 28 Giu 2011 - 16:22

raga ho capito il problema: quando dezippo devo farlo all'interno della cartella di orbiter direttamente e non su una cartella a parte per poi inserila nella carrtella di orbiter grazie lo stesso rolleyes
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4743
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

come installare add-on Empty
MessaggioTitolo: Re: come installare add-on   come installare add-on EmptyMar 28 Giu 2011 - 16:46

Ho capito!
Tu decomprimevi l'add-on, come hai detto, "in una cartella a parte" e poi spostavi questa cartella dentro a quella di Orbiter!
Invece ci dovevi spostare solo il suo contenuto!!

Dimmi che è così..... Cursing
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
prof.jones
Pilota
Pilota
prof.jones


Numero di messaggi : 675
Età : 44
Località : Magherno ( PV )
Data d'iscrizione : 14.06.11

come installare add-on Empty
MessaggioTitolo: Re: come installare add-on   come installare add-on EmptyMar 28 Giu 2011 - 20:59

Ebbene dopo svariati tentativi sono riuscito ad installare questi benedetti add-on. Praticamente prima scompattavo gli add-on e si creava una cartella chiamata per esempio AMSO. In un'altra finestra aprivo la cartella dove avevo installato orbiter e mi comparivano tutte le varie cartelle del programma. La cosa strana che mi succedeva e che subito mi faceva sospettare è che quando copiavo le cartelle non mi uscivano i messaggi di sostituzione dei vari file. Premetto che prima avevo fatto cmq l'operazione di abilitare tutte le funzioni aprendo il famoso TAB...ma ancora non succedeva nulla. Ho fatto un tentativo disperato rivelatosi decisivo. Ho scompattato la cartella dell' add-on, invece di aprire la cartella dove ho installato orbiter l'ho tenuta per così dire chiusa e ho trascinato dentro le cartelle scompattate dell'add-on...sono iniziati ad apparire tutti i messaggi di sostituzione dei file...e porca miseria poi funzionava tutto !!! Quindi ce l'ho fatta !!! Spero di essermi spiegato. Ora non mi resta che imparare ad andare sulla luna !
Un piccolo passo per un uomo, ma un grande balzo per l'umanità !!! Evviva !!! Forza
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

come installare add-on Empty
MessaggioTitolo: Re: come installare add-on   come installare add-on EmptyMar 28 Giu 2011 - 21:09

Bene sono contento! AMSO è un must assoluto! Winkie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





come installare add-on Empty
MessaggioTitolo: Re: come installare add-on   come installare add-on Empty

Torna in alto Andare in basso
 
come installare add-on
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Come installare la SSU
» installare paracadute
» problema ad installare le navi in orbiter

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Orbiter Space Flight Simulator :: Assistenza e Domande in Generale-
Vai verso: