Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
2022 TransX terra AMSO d3d9 OrbiterSound 2025 Antares texture modellino apollo comandi DGIV ummu Fausto tutorial jarvis 2024 IMFD Rientro Shuttle tastiera autofcs Eridanus Nassp SPACE
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

» Un nuovo piccolo passo per me, un grande passo per tutti!
Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 EmptyDa Kappa4401 Lun 3 Gen 2022 - 20:26

Argomenti simili

 

 Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio

Andare in basso 
+8
marcogavazzeni
Dany
Ripley
IceCoder
Andrew
Fausto
Pete Conrad
TerryGroove
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio   Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 EmptyGio 23 Giu 2011 - 14:34

Attenzione che sulla fusione fredda "Rossi-Focardi" ci sono molti scettici al momento, anche i luminari sull'argomento hanno sospeso il giudizio, perchè i suddetti Rossi-Focardi con la scusa di non scoprire il loro "brevetto" non permettono a nessuno delle verifiche serie ed accurate, e restano molto sul fumoso e sul vago.
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4743
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio   Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 EmptyGio 23 Giu 2011 - 16:23

Si, ho visto.
Nella migliore delle ipotesi, la comunità è come dire in standby...
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio   Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 EmptyGio 23 Giu 2011 - 20:56

Guarda la casualità: ne scrive proprio oggi Paolo Attivissimo e praticamente scrive ciò che ho detto io.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio   Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 EmptyGio 23 Giu 2011 - 21:11

Quando si dice il caso!!
Torna in alto Andare in basso
TerryGroove
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 306
Età : 55
Località : Tolentino - MC
Data d'iscrizione : 09.01.11

Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio   Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 EmptyVen 24 Giu 2011 - 8:16

Per quanto ne so io la fusione fredda è pura accademia, utilizzarla a scopi produttivi è allo stato attuale impensabile. Credo che serva solo a distogliere l'attenzione da ciò che invece spaventa sul serio le lobby del petrolio perchè già potenzialmente utilizzabile: Il SOLE e l'Idrogeno. Le centrali solari di cui parlavo potrebbero essere messe in cantiere già da oggi e a COSTO ZERO per lo stato. Le Banche sarebbero ben liete di finanziare interamente un progetto del genere, anzi. Lo stato in questo modo pagherebbe di più, per via degli interessi, ma dilazionando il pagamenti, l'energia prodotta dalle centrali ripagherebbe da sola l'investimento. Per cui, anche nel caso di uno stato come il nostro, drammaticamente a corto di liquidità, questo investimento sarebbe possibile. Anzi, è a conti fatti uno dei pochi investimenti proponibili e sarebbe un volano incredibile per l'asfittica economia italiana e lo ripeto, a costo ZERO. Se le banche italiane non volessero finanziare il progetto sono sicuro che parecchie banche estere gli soffierebbero volentieri l'affare, perchè di affare si tratta. Ma tanto qui comandano le logge massoniche e tutti questi discorsi vengono bellamente ignorati.
Concludo solo con una piccola chiosa, visto che qualcuno l'ha chiamato in causa: Paolo Attivissimo è un cogli..
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio   Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 EmptyVen 24 Giu 2011 - 9:12

TerryGroove ha scritto:
...
Concludo solo con una piccola chiosa, visto che qualcuno l'ha chiamato in causa: Paolo Attivissimo è un cogli..
Ringrazia il cielo che non sono un amministratore, ti avrei bannato seduta stante e senza passare dal via.
Anche se non sei d'accordo con le vedute di un uomo, non puoi per questo offenderlo a quel modo. Dimostra di crescere un pochino invece di offendere la gente.

P.S. Ho lasciato volutamente il quote, nel caso qualcuno facesse una correzione, a rimarcare l'errore che ha fatto.
Torna in alto Andare in basso
TerryGroove
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 306
Età : 55
Località : Tolentino - MC
Data d'iscrizione : 09.01.11

Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio   Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 EmptyVen 24 Giu 2011 - 10:33

Vittorio, non t'arrabbiare, non ce l'ho mica con te. Non mi sembra di aver scritto parolacce, ho solo espresso un personalissimo e contestabilissimo giudizio di merito. Ognuno è responsabile di ciò che scrive, Attivissimo scrive Caxxate (e questo termine l'hai usato tu in passato parlando di siti che non gradisci) e per conseguenza si becca del cogli.. da chi ne ravvisi gli estremi. Che poi io non ce l'ho neanche con chi scrive fesserie, ma ce l'ho con chi non lo fa in buona fede, e ritengo che Attivissimo sia fra quelli. Se tu la pensi diversamente sei padronissimo di tenerti ed anzi esprimere le tue idee. Magari puoi scrivere che Paolo Attivissimo è un gen.., se lo credi. Io continuo a pensare che sia un cogli..., magari un cogli consensi. C'è qualcosa di male a pensare che uno sia un cogli..consensi? Si può bannare uno che scrive cogli..? In ogni caso ci tengo a precisare che non ritengo le sue opinioni degne della benchè minima attenzione. Ho il diritto di avere ed esprimere questa opinione?
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4743
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio   Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 EmptyVen 24 Giu 2011 - 12:03

Pete Conrad ha scritto:
Guarda la casualità...ne scrive proprio oggi Paolo Attivissimo...
Avrà evidentemente ricevuto la stessa mail di cui parlavo io...


TerryGroove ha scritto:
...Non mi sembra di aver scritto parolacce...
"Cogli" è una parolaccia a tutti gli effetti. Punto.

Attivissimo scrive caxxate?!?!?!

Anche se questo non è il thread sui Lunacomplottisti (Dio ce ne scampi!!) hai letto per caso questo?
http://complottilunari.blogspot.com/2010/03/luna-si-ci-siamo-andati-faq.html

O visto questo?
https://www.youtube.com/watch?v=YHjD-pPqvNU

Cosa ne pensi?

"Luna? Sì, ci siamo andati!" è nella bibliografia di riferimento dell'Apollo Lunar Surface Journal presso la NASA.
Non serve dire altro.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio   Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 EmptyVen 24 Giu 2011 - 13:27

TerryGroove ha scritto:
Vittorio, non t'arrabbiare, non ce l'ho mica con te. Non mi sembra di aver scritto parolacce, ho solo espresso un personalissimo e contestabilissimo giudizio di merito. Ognuno è responsabile di ciò che scrive, Attivissimo scrive Caxxate (e questo termine l'hai usato tu in passato parlando di siti che non gradisci) e per conseguenza si becca del cogli.. da chi ne ravvisi gli estremi. Che poi io non ce l'ho neanche con chi scrive fesserie, ma ce l'ho con chi non lo fa in buona fede, e ritengo che Attivissimo sia fra quelli. Se tu la pensi diversamente sei padronissimo di tenerti ed anzi esprimere le tue idee. Magari puoi scrivere che Paolo Attivissimo è un gen.., se lo credi. Io continuo a pensare che sia un cogli..., magari un cogli consensi. C'è qualcosa di male a pensare che uno sia un cogli..consensi? Si può bannare uno che scrive cogli..? In ogni caso ci tengo a precisare che non ritengo le sue opinioni degne della benchè minima attenzione. Ho il diritto di avere ed esprimere questa opinione?

Definisci Attivissimo un cogl.. potresti ora spiegarci perchè?
Torna in alto Andare in basso
TerryGroove
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 306
Età : 55
Località : Tolentino - MC
Data d'iscrizione : 09.01.11

Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio   Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 EmptyVen 24 Giu 2011 - 13:44

Cogli è una voce verbale assolutamente legittima punto e basta. Imperativo del verbo cogliere.
Se qualcuno ci ha letto altro è un problema suo. Io volevo dire Cogli.. consensi, cioè uno che va a caccia di facili consensi, se poi qualcuno ci ha voluto leggere altro è un problema suo.
Le Caxxate le scriverà Mazzucco ma che vi piaccia o no le scrive anche Attivissimo e grosse anche, aripunto. Poi se siete suoi fanatici sostenitori non potete certo pretendere che lo siano tutti. Io esprimo le mie opinioni e sono pronto a rispondere di tutto. Ho affermato che le fonti solari alternative sono una via praticabile dopo averlo accuratamente verificato, ma non sto a riportare le opinioni di siti come quello di Mazzucco o Attivissimo, che sono due facce della stessa medaglia. Le mie opinioni me le faccio sulla base di ragionamenti più seri. E tra le mie opinioni c'è anche quella che le esternazioni di Attivissimo non siano degne di alcuna considerazione. Se non sbaglio in un sistema democretico si dovrebbe avere il diritto di esprimere un dissenso. Sono le dittature quelle dove si deve per forza avere tutti la stessa idea. Se vi piace Attivissimo tenetevelo, e chi ve lo tocca, io ho solo espresso la mia personalissima opinione secondo la quale quell'uomo non vale un acca. E' appunto un Cogli consensi. Ma con la C maiuscola. Come si possa asserire che cogli sia una parolaccia, in tutta franchezza non lo capisco. Dipende solo da cosa uno vuole intendere. Ma questo non dipende certo da me. Ognuno c'intenda cosa vuole. Comunque trovo veramente strana tutta questa polemica in difesa di un tipo del genere. D'altra parte ci penseranno i lettori a farsi un opinione no? io conosco un sacco di gente che è d'accordo con me circa la mia opinione su Attivissimo, e se scrivo certe cose mi assumo la responsabilità di essere contestato. Ma non ci sto a sentirmi dire che dovrei essere censurato. Già mi è stato chiuso un topic pur non avendo io sostenuto nulla di scorretto, anzi ho dovuto sopportare pesanti illazioni senza che nessuno dicesse 'a' adesso censuratemi pure la parola cogli...
Torna in alto Andare in basso
TerryGroove
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 306
Età : 55
Località : Tolentino - MC
Data d'iscrizione : 09.01.11

Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio   Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 EmptyVen 24 Giu 2011 - 13:47





Che facciamo, banniamo anche lui?
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio   Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 EmptyVen 24 Giu 2011 - 13:53

TerryGroove ha scritto:
Cogli è una voce verbale assolutamente legittima punto e basta. Imperativo del verbo cogliere.
Se qualcuno ci ha letto altro è un problema suo. Io volevo dire Cogli.. consensi, cioè uno che va a caccia di facili consensi, se poi qualcuno ci ha voluto leggere altro è un problema suo.
Le Caxxate le scriverà Mazzucco ma che vi piaccia o no le scrive anche Attivissimo e grosse anche, aripunto. Poi se siete suoi fanatici sostenitori non potete certo pretendere che lo siano tutti. Io esprimo le mie opinioni e sono pronto a rispondere di tutto. Ho affermato che le fonti solari alternative sono una via praticabile dopo averlo accuratamente verificato, ma non sto a riportare le opinioni di siti come quello di Mazzucco o Attivissimo, che sono due facce della stessa medaglia. Le mie opinioni me le faccio sulla base di ragionamenti più seri. E tra le mie opinioni c'è anche quella che le esternazioni di Attivissimo non siano degne di alcuna considerazione. Se non sbaglio in un sistema democretico si dovrebbe avere il diritto di esprimere un dissenso. Sono le dittature quelle dove si deve per forza avere tutti la stessa idea. Se vi piace Attivissimo tenetevelo, e chi ve lo tocca, io ho solo espresso la mia personalissima opinione secondo la quale quell'uomo non vale un acca. E' appunto un Cogli consensi. Ma con la C maiuscola. Come si possa asserire che cogli sia una parolaccia, in tutta franchezza non lo capisco. Dipende solo da cosa uno vuole intendere. Ma questo non dipende certo da me. Ognuno c'intenda cosa vuole. Comunque trovo veramente strana tutta questa polemica in difesa di un tipo del genere. D'altra parte ci penseranno i lettori a farsi un opinione no? io conosco un sacco di gente che è d'accordo con me circa la mia opinione su Attivissimo, e se scrivo certe cose mi assumo la responsabilità di essere contestato. Ma non ci sto a sentirmi dire che dovrei essere censurato. Già mi è stato chiuso un topic pur non avendo io sostenuto nulla di scorretto, anzi ho dovuto sopportare pesanti illazioni senza che nessuno dicesse 'a' adesso censuratemi pure la parola cogli...

scusa Terry, nessuno ti ha censurato.. l'ultima discussione sull'11 settembre l'ho chiusa perchè volavano parole grosse, offensive da parte di tutti e quindi siccome le posizioni erano chiare non aveva senso continuare ad insultarsi..

Comunque non hai risposto alla mia domanda.. perchè secondo te sarebbe un cogli?
Torna in alto Andare in basso
IceCoder
Astronauta
Astronauta



Numero di messaggi : 167
Località : UK
Data d'iscrizione : 04.08.10

Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio   Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 EmptyVen 24 Giu 2011 - 14:02

Apparte l'OT in cui preferisco non entrare, sembra davvero una scoperta stupenda, quando (e se) ne sara' possibile constatare la veridicita' e sopratutto la sicurezza, si potra' dare un giudizio.. Personalmente sono contrario all'utilizzo che vuole farne la societa' greca, si tratta di macchinari estremamente pericolosi se non maneggiati adeguatamente.. persino il rivestimento di piombo da solo e' pericoloso.. affittarli/venderli alle famiglie secondo me non sarebbe sicuro..


Ultima modifica di IceCoder il Ven 24 Giu 2011 - 14:02 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
TerryGroove
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 306
Età : 55
Località : Tolentino - MC
Data d'iscrizione : 09.01.11

Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio   Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 EmptyVen 24 Giu 2011 - 14:02

Ma francamente non capisco cos'abbia fatto Attivissimo per guadagnarsi quest'incondizionata stima su questo sito. Il fatto che magari abbia sconfessato le tesi strampalate che negano l'allunaggio non mi sembra poi un merito così encomiabile. Non era così difficile. Ma di corbellerie ne ha scritte e ne continua a scrivere anche lui. Non ho proprio voglia di andarmi a rispulciare il suo sito solo per dimostrarvelo, tanto più che come ho sempre affermato, io esprimo solo le mie opinioni che chiunque è libero di condividere o contestare, ma non ho certo voglia di catechizzare nessuno. Secondo me la dimostrazione che ciò che scrive è inattendibile sta tutta nel suo sito, è inutile che la riporti qui parola per parola. Ma se qualcuno invece lo prende per buono è padronissimo di farlo. Ci mancherebbe altro. Io ce l'ho sempre e solo con le censure. E se qualcuno mi da del cogli per me va benissimo, poi sono i lettori che giudicano chi ha ragione, ma non sopporto che con questo mi si voglia chiudere la bocca.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio   Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 EmptyVen 24 Giu 2011 - 14:12

Però se dai un giudizio su una persona e non lo motivi a fondo, allora chi ti legge potrebbe rimanere perplesso.. certo tu hai la tua opinione su Attivissimo e va bene, ma dire di non aver voglia di spulciare il suo sito per dimostrare la tua tesi significa che tale tesi non si dimostra poi tanto valida.........

tornando alla censura: la discussione sull'11 settembra sta ancora qui:

https://orbiteritalia.forumotion.com/t1148-11-settembre-dubbi-o-certezze?highlight=settembre

non c'è ne taglio ne bavaglio.. e ancora adesso continui a dire la tua senza altolà alcuno.. quindi credo che le tue accuse siano quanto meno infondate..
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4743
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio   Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 EmptyVen 24 Giu 2011 - 15:11

TerryGroove ha scritto:
Cogli è una voce verbale assolutamente legittima punto e basta. Imperativo del verbo cogliere....
Laugh roll laugh Laugh roll laugh Laugh roll laugh
Scusa...maaaa...tanto per parlare chiaramente, chi pensi di prendere in giro, TerryGroove? Ma per cortesia!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
TerryGroove
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 306
Età : 55
Località : Tolentino - MC
Data d'iscrizione : 09.01.11

Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio   Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 EmptyVen 24 Giu 2011 - 18:58

Dunque Fausto, mi fa sempre molto piacere rispondere alle tue osservazioni, perchè sono tutte assolutamente legittime data la persona corretta che sei. Con te si possono avere divergenze, ma si rimane sempre su un tono di assoluto rispetto e lealtà, e apprezzo molto che tu abbia confermato il diritto ad esprimersi liberi da censure, cosa per la quale ti rinnovo la mia già dichiarata stima. Rispondendo più specificamente alla tua domanda posso dirti questo: Io potrei anche aprire un topic sulle molteplici affermazioni inattendibili di Paolo Attivissimo, ma non è questo il luogo o il tempo. Se ho apertamente espresso la mia mancanza totale di fiducia in quell'uomo l'ho fatto sulla mia pelle esponendomi in prima persona, su uno spazio tra l'altro dove sembra godere di una certa considerazione. Se chi mi legge rimane perplesso, per me va benissimo. Se chi mi legge non mi condivide per me va ancora benissimo. Se chi mi legge si mette a pensare se è proprio vero che questo famigerato Paolo Attivissimo sia poi questo puro paladino in difesa della verità o un altro tipo di persona va ancora meglio. Tu ad esempio non mi condividi e lo affermi con decisione. Ed io che mi sono esposto gratis, sono pronto anche a beccarmi del cretino da chi ritiene che io possa esserlo. Ciò che non tollero sono atteggiamenti intimidatori da capetto rionale che pretendono di censurare o bannare quelli che esprimono idee scomode o comunque non in linea con le loro.
Vedi io non ce l'ho mai avuta con te per aver chiuso la discussione sull'11 Settembre, forse hai fatto bene, mi è solo dispiaciuto non poter inserire un ultimo intervento molto distensivo in cui volevo proprio far capire quanto preziose possano essere le persone che la pensano in modo diverso da noi e quanto bene per questo gli si debba volere. In parte queste cose le sto scrivendo ora, ma non è la stessa cosa. Ora posso solo dire che la divergenza di opinione è l'unica occasione di crescita per l'uomo, ma la malafede è un altra storia, e Paolo Attivissimo, secondo me, non dice corbellerie a titolo gratuito, ecco perchè delle sue opinioni divergenti non so che farmene, perchè non è lì per cercare la verità, ma per sostenere le sue verità, che è una cosa assolutamente diversa. Ma proprio radicalmente diversa. Ecco perchè io chiamo fratello anche chi non la pensa come me, purchè lo faccia in buona fede e con la testa aperta. Potrebbe avere ragione lui, o potrei avercela io, o più probabilmente nessuno dei due ha la versione completa, ma solo dal confronto si può crescere, capire, migliorare. Ma se partiamo dal presupposto che Paolo Attivissimo sia il depositario della verità e pretendiamo di bannare chiunque esprima un blando dissenso (ho solo detto cogli voce verbale con buona pace di Ripley Tongue Face dai ripley, grammaticalmente è così Big Grin ) allora temo che non si possa andare da nessuna parte.
In ogni caso, sono anche pronto a scusarmi se involontariamente ho offeso la sensibilità di qualcuno; non pensavo che un innocuo appellativo per giunta troncato e soggetto a personali interpretazioni potesse rappresentare un problema così grosso per l'animo nobile di qualche frequentatore del sito. Se così è stato, non era mia intenzione. Rettificherò allora dicendo che si tratta di un individuo di infima caratura e dubbia moralità, sperando che tali parole non rientrino in quelle giudicate censurabili, perchè alla fine in qualche modo dovrò pure esprimere la mia opinione su quella persona. Ma se sono disposto a scusarmi con chi evidentemente ha sofferto per le mie parole giudicate oltraggiose, non intendo certo rispondere di lesa maestà nei confronti di una persona che a mio avviso non merita tale privilegio.
Torna in alto Andare in basso
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 54
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio   Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 EmptyVen 24 Giu 2011 - 22:52

TerryGroove ha scritto:
...... non intendo certo rispondere di lesa maestà nei confronti di una persona che a mio avviso non merita tale privilegio.

Bene...allora chiudiamo la parentesi Attivissimo
Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4743
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio   Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 EmptySab 25 Giu 2011 - 0:53

TerryGroove ha scritto:
...ho solo detto cogli voce verbale con buona pace di Ripley Tongue Face dai ripley, grammaticalmente è così Big Grin...
Ti difendi affidandoti ai casuali doppi sensi della grammatica? Stai messo bene!
Tu "non tolleri atteggiamenti intimidatori da capetto rionale", io invece non tollero che ancora ci vieni a prendere in giro...
Dai su, esprimi pure tutti i dissensi che vuoi, ma falla finita con la storia del "cogli".
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
TerryGroove
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 306
Età : 55
Località : Tolentino - MC
Data d'iscrizione : 09.01.11

Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio   Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 EmptySab 25 Giu 2011 - 7:49

Ma io Ripley non mi sto difendendo, penso di aver spiegato le mie ragioni, quelle righe erano una parentesi scherzosa che avresti dovuto cogliere ....ops pardon, capire dalle faccine, ed erano espressamente inserite per dare una risposta al tuo intervento.
Il doppio senso poi, magari è casuale, ma non il suo utilizzo, sul quale si sceglie volutamente di giocare. Ma io potrei anche dirti che non mi ero accorto che quella parola potesse essere interpretata diversamente dal suo significato grammaticale, e tu non potresti mai essere in grado di provare il contrario. Ma te lo ripeto, non mi sento proprio nella condizione di dovermi difendere da nulla, quindi non dico altro perchè francamente penso di aver detto tutto, e come dice giustamente MarcoGavazzeni, considero la parentesi chiusa.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio   Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 EmptySab 25 Giu 2011 - 11:17

TerryGroove ha scritto:
Cogli è una voce verbale assolutamente legittima punto e basta. Imperativo del verbo cogliere.

E' molto chiaro il modo in cui hai usato quel termine, anche se non lo hai completato. Ti parlo da moderatore di un altro forum: di solito non mi piace molto essere preso in giro dagli utenti e quando ciò accade, li bastono doppiamente Laugh

Detto questo: io seguo Attivissimo solo ed esclusivamente per quanto riguarda la parte del lunacomplottismo e, anche solo per il servizio che ha reso col libro "Luna, ci siamo andati", credo che non meriti di essere apostrofato in quel modo. Non si tratta di una cosa così banale: c'è una marea di gente che crede ciecamente all'ipotesi del complotto lunare e alle minchiate viste su Voyager. Poi se su altri argomenti scrive delle minchiate pure lui non lo so, ma più grosse di quelle che si trovano su luogocomune.net o che si vedono su Voyager, sono difficili da sparare...
Torna in alto Andare in basso
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 54
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio   Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 EmptySab 25 Giu 2011 - 13:01

[quote="Andrew...... o che si vedono su Voyager, sono difficili da sparare...[/quote]

Secondo Boyager noi non siamo mai stati sulla luna....i templari si Laugh
Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
TerryGroove
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 306
Età : 55
Località : Tolentino - MC
Data d'iscrizione : 09.01.11

Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio   Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 EmptyLun 27 Giu 2011 - 18:07

Infatti sospettavo che si la stima gli derivasse da quello. Esistono teorie che sostengono che il Titanic non sia mai affondato, o che il vero Paul McCartney sarebbe morto nel 1965 e che quello vivente sia un sosia, così come qualcuno sostiene che non siam o mai stati sulla Luna. E' veramente molto facile smontare queste teorie, non mi sembra che farlo possa rappresentare un merito particolare.soprattutto se lo si usa per gettare poi fango addosso a qualunque altra teoria che sconfessi altre versioni ufficiali solo perchè al mondo esistono bande di visionari che si divertono a costruire trame. E' scorretto e sleale fare cosi, e la parola cogli appare quantomai leggera secondo me. Non è che ci possiamo bere la commissione Warren perchè anche quelli che dicono che non siamo andati sulla luna hanno torto. Capisci il senso del mio discorso. La pericolosità di Paolo Attivissimo sta tutta qui. E altri fatti sono purtroppo stati mistificati nella storia moderna oltre che a quello dell'omicidio Kennedy che senza l'impegno di un procuratore distrettuale democraticamente eletto sarebbe rimasto senza verità (verità peraltro ancora solo in parte emersa). Fate molta attenzione a chi date credito e usate sempre la testa.
Torna in alto Andare in basso
fabio_bs
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta
fabio_bs


Numero di messaggi : 133
Età : 36
Località : brescia
Data d'iscrizione : 06.04.09

Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio   Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 EmptyLun 27 Giu 2011 - 20:10

ma.....non è un po' ot la questione ora?
Torna in alto Andare in basso
http://www.nottibresciane.blogspot.com
IceCoder
Astronauta
Astronauta



Numero di messaggi : 167
Località : UK
Data d'iscrizione : 04.08.10

Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio   Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 EmptyMar 28 Giu 2011 - 11:52

fabio_bs ha scritto:
ma.....non è un po' ot la questione ora?

Gia, cerco di riportarla IT con qualche info succosa riguardo le energie alternative e le idee geniali messe in coppia:

Progetto Magenn: energia eolica in volo. Personalmente la trovo un'idea stupenda e molto malleabile, in grado di essere impiegata nelle piu disparate situazioni civili e militari.
http://www.magenn.com/

Motore Stirling: prodotto e praticamente gettato nel dimenticatoio 200 anni fa, secondo me (ed il prof che me l'ha mostrato) sarebbe un'ottima idea come fonte energetica invernale, accoppiata ad un termocamino.
http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_Stirling
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio   Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Energie rinnovabili e nucleare: necessità di un dibattito serio
Torna in alto 
Pagina 4 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Un motore spaziale a fusione nucleare? Laser, Boro ed i progetti NASA
» Corea del Nord minaccia guerra nucleare contro Corea del sud e Stati Uniti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Altro :: Fuori tema-
Vai verso: